Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho appena fissato l'appuntamento per una serie di spot radiofonici giornalieri da 15 secondi l'uno..

era da un pezzo che mi ronzava questa idea nel cervello, nella mia vallata ho visto molte persone soddisfatte e volevo provare anche io questo genere di pubblicità.

A proposito,
qualcuno sa come catturare l'attenzione in 15 secondi alla radio?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Come facciamo a stimolare la domanda se non facciamo pubblicità? Si è Tempo di crisi; quindi mettiamo la testa sotto terra come gli struzzi e aspettiamo tempi migliori?
Io direi che proprio in questi periodi possiamo approfittare della minor presenza dei concorrenti per avere ritorni anche di immagine quando ci sarà la ripresa. Quando, come, chi meglio di noi non sa pianificare il budget in base alle proprie possibilità.
Il concetto del "morto in tavola" è, a mio parere, prezioso.
Tu dici di fare pubblicità per il futuro, per ritorni quando ci sarà la ripresa.
La scelta è molto individuale : quante risorse hai per resistere ?
Se uno rischia di chiudere prima di vedere il ritorno della ripresa, allora è meglio che riduca al minimo lo spreco di energie e resista con un minimo di sforzi : facendo il "morto in tavola" appunto.

La pubblicità deve essere a ritorno immediato : questo è la funzione della pubblicità per le piccole imprese. La grande impresa, che lavora anche con l'indebitamento, può permettersi la pubblicità per immagine.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come facciamo a stimolare la domanda se non facciamo pubblicità? Si è Tempo di crisi; quindi mettiamo la testa sotto terra come gli struzzi e aspettiamo tempi migliori?
Io direi che proprio in questi periodi possiamo approfittare della minor presenza dei concorrenti per avere ritorni anche di immagine quando ci sarà la ripresa. Quando, come, chi meglio di noi non sa pianificare il budget in base alle proprie possibilità.

Scusa, ma questo è il punto. La pubblicità massiccia su tutti i portali è addirittura controproducente perchè replichi contenuti che non ti danno ritorno.
Riempire un portalone di annunci strapagati non serve: se ci metti 50 annunci servono solo a loro per far numero a te non servono a niente. E' un bacino per incrementare i loro numeri, se non hai annuncio top, gli altri sono il nulla.
Il risultato è che tu pagherai sempre piu alto il canone, avrai sempre meno visibilità e loro saranno 'a capo' del mercato immobiliare. Sei un loro ostaggio....
Pubblicità mirata, se vai su un portalone pochi annunci di qualità. La visibilità non te la danno più
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pubblicità mirata, se vai su un portalone pochi annunci di qualità. La visibilità non te la danno più
Sono d'accordissimo con te, è un pò quello che abbiamo vissuto con le riviste specializzate, sono partite con poche pagine, per poi arrivare a non dare più visibilità agli annunci stessi. Io su quei giornali non ho mai investito, forse inizialmente, poi li ho lasciati. La stessa cosa oggi sui portali.
 

altit

Membro Attivo
Professionista
Le usanze sono legate anche alla tradizione locale.
A Roma il cartello vendesi sul palazzo è prassi consolidata.
Anche le agenzie importanti lo mettono.
Ha una visibilità massima per gli interessati alla zona.
Vedi che c'è anche a distanza. Ti fa pubblicità all'agenzia.

Quando è rovinato e sbiadito, lo si cambia : costa poco.;)

Scusate non vorrei essere OT ma è un dubbio che mi trascino da parecchio:
i cartelli vendesi/affittasi che si attaccano fuori dagli immobili sono soggetti a qualche forma di tassazione che l'agenzia immobiliare deve pagare? Dipende dalla dimensione del cartello?
Buona giornata.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si a me di tanto in tanto mi arriva qualche accertamento da pagara da parte di una ditta di riscossione pubblicitaria dei vari comuni della zona...naturalmente cartelli piccoli entro le misure...
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
i cartelli vendesi/affittasi che si attaccano fuori dagli immobili sono soggetti a qualche forma di tassazione che l'agenzia immobiliare deve pagare?
no

Dipende dalla dimensione del cartello?
si, deve essere di dimensione 'standard'. In comune ci deve essere un ufficio preposto che ti dirà dimensioni e costi in caso tu lo metta in locali pubblici (bar/supermercati)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per H&F buongiorno.
Il ritorno immediato degli investimenti che facciamo in pubblicità è veramente invitante, ma non è così. Dobbiamo piuttosto riuscire a migliorare il messaggio pubblicitario in modo da raggiungere utenti potenzialmente interessati alle nostre offerte, stimolandone i loro bisogni, ma sopratutto valorizzare la nostra società per avere il beneficio futuro. Oggi non è suffiente mettere un cartello in vetrina seppur in vista, stiamo allargando la ricerca dei clienti e chi ci dà fiducia affidando l'incarico della vendita guarda che tipo di investimenti facciamo di pubblicità e visibilità. Se non siamo presenti in pubblicità non ci arriviamo a tavola, siamo già morti al campanello di casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto