Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Valuta bene il quartiere dove vai scegliere , da quelal parte di roma evita torbella monaca ponte nona torre angela torvergata , si compra bene ad esempio alla storta che sta un attimo fuori la cassia ma è collegata con la FM3 ed arrivi a termini in un attimo.

Se ti muovi in macchina invece, devi vedere dove vai a lavorare , sicuramente quella parte di roma (tiburtina prenestina casilina ) e la parte piu ingolfata sia dentro che la parte di raccordo su cui insiste .
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Appartamento al 3° e ultimo piano 85 mq ma senza ascensore, zona Tiburtina, prezzo richiesto 198.000.

Gentile Microchip, ho visto l'annuncio, e debbo dirti che il palazzo mi pare ben tenuto e pulito e che la casa in vendita non sembra niente male, la trovo bastantemente ampia; da un rapido esame della planimetria si evince che lo spazio interno sia ottimamente distribuito tra i vari ambienti, però l'appartamento ha un affaccio su uno scenario un pò soffocato....Se questa è la tua zona preferita, essendo quello un immobile contemporaneamente senza ascensore e che necessita di ristrutturazione, tenterei un rilancio al ribasso a 150.000 euro. Se l'arduo tentativo andasse in porto, considerando un'adeguata ristrutturazione di circa 35.000-40.000 euro, più le spese di compravendite e notarili, più le provvigioni all'agenzia, sperando che essa sia adibita a prima casa, condizione che permette le agevolazioni sulla tassazione...beh, credo che, alla fine, ce la potresti fare con meno di 210.000 euro...Se sono gradite le mobilie esistenti avresti la possibilità di risparmiare anche su parte dell'arredamento.
Sarebbe utile sapere se, questo in questione, sia un annuncio "fresco" o se la proposta di vendita stia in stand by da parecchi mesi o addirittura da anni....
In questo secondo caso può darsi che il venditore sia diventato più elastico circa le sue iniziali richieste economiche...
Senza contare che, in generale, questo è un momento molto propizio per acquistare...Prezzi già calati di molto e ancora calanti, una marea di case in vendita, aspiranti acquirenti rimpiccioliti in un numero sparuto...che, però, hanno quasi sempre il coltello dalla parte del manico.
Cosa volete farci, l' Italia economica ha sempre il suo chiaro di luna lassù, fisso nel cielo....

Adesso faccio delle considerazioni strettamente personali: ha ragione Rudyaventador quando afferma che la zona di Roma dove è posto l'appartamento è un po "sacrificata" per alcuni versi, sia dal punto della vivibilità quotidiana (traffico, caos...) sia dal punto di vista di certe problematicità sociali, quindi, se dovessi sceglierla per viverci, desiderei avere, come concreta e sicura contropartita, il beneficio economico di un prezzo d'acquisto vantaggioso dell'immobile da adibire a stabile residenza.
Seconda considerazione (e parlo per me, sia chiaro): mai e poi mai acquisterei un appartamento, sito su un piano diverso da quello di terra, senza ascensore. E' come se la casa fosse mutilata di un un suo arto essenziale....Comprare un appartamento "diversamente abile" non mi pare il massimo della vita.
 
Ultima modifica:

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se l'immobile dà questa impressione (che non ritengo esatta), a maggior ragione l'aspirante acquirente dovrebbe insistere per un sostanzioso sconto sul prezzo richiesto....
se il prezzo di quella zona è quello c'e' poco da trattare. alla vista è una bettola costosa degli anni 60 . a volte per non spostarsi di 10km si paga la comodità . a mestre è pieno di immobili cosi' a meno di 70000 euro , altrove costeranno anche meno.
 

Microchip

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per le vostre considerazioni. Che sia una bettola o meno (che è da ristrutturare lo hanno scritto e le foto sono chiare) quello che alla fine conta è che il prezzo finale di vendita sia congruo. Quanto alla posizione si sa che, specie nelle grandi città, la zona determina la gran parte del prezzo, poi dipende dalle esigenze di ciascuno se è più importante risparmiare sul prezzo o stare in una zona comoda.

Quanto invece alla richiesta del mutuo, posso fare una richiesta di fattibilità presso la banca pur non avendo ancora un immobile preciso con proposta di acquisto, ma solo per valutare la mia situazione reddituale e l'importo massimo di mutuo che posso sostenere? (Lo so che ciò che poi potranno concedere dipende anche dalla stima dell'appartamento). E' una cosa usuale/normale o fuori dalla prassi?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è una bettola, ma è completamente da ristrutturare...
I pavimenti sono quelli scarsissimi degli Anni '50 e '60, le porte sia interne che esterna anche, gli infissi pure, 3° piano senza ascensore...

IO faccio anche 20 Km in più pur di abitare in una casa più degna allo stesso prezzo...
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Appartamento al 3° e ultimo piano 85 mq ma senza ascensore, zona Tiburtina, prezzo richiesto 198.000.

Gentile Microchip, ho visto l'annuncio, e debbo dirti che il palazzo mi pare ben tenuto e pulito e che la casa in vendita non sembra niente male, la trovo bastantemente ampia; da un rapido esame della planimetria si evince che lo spazio interno sia ottimamente distribuito tra i vari ambienti, però l'appartamento ha un affaccio su uno scenario un pò soffocato....Se questa è la tua zona preferita, essendo quello un immobile contemporaneamente senza ascensore e che necessita di ristrutturazione, tenterei un rilancio al ribasso a 150.000 euro. Se l'arduo tentativo andasse in porto, considerando un'adeguata ristrutturazione di circa 35.000-40.000 euro, più le spese di compravendite e notarili, più le provvigioni all'agenzia, sperando che essa sia adibita a prima casa, condizione che permette le agevolazioni sulla tassazione...beh, credo che, alla fine, ce la potresti fare con meno di 210.000 euro...Se sono gradite le mobilie esistenti avresti la possibilità di risparmiare anche su parte dell'arredamento.
Sarebbe utile sapere se, questo in questione, sia un annuncio "fresco" o se la proposta di vendita stia in stand by da parecchi mesi o addirittura da anni....
In questo secondo caso può darsi che il venditore sia diventato più elastico circa le sue iniziali richieste economiche...
Senza contare che, in generale, questo è un momento molto propizio per acquistare...Prezzi già calati di molto e ancora calanti, una marea di case in vendita, aspiranti acquirenti rimpiccioliti in un numero sparuto...che, però, hanno quasi sempre il coltello dalla parte del manico.
Cosa volete farci, l' Italia economica ha sempre il suo chiaro di luna lassù, fisso nel cielo....

Adesso faccio delle considerazioni strettamente personali: ha ragione Rudyaventador quando afferma che la zona di Roma dove è posto l'appartamento è un po "sacrificata" per alcuni versi, sia dal punto della vivibilità quotidiana (traffico, caos...) sia dal punto di vista di certe problematicità sociali, quindi, se dovessi sceglierla per viverci, desiderei avere, come concreta e sicura contropartita, il beneficio economico di un prezzo d'acquisto vantaggioso dell'immobile da adibire a stabile residenza.
Seconda considerazione (e parlo per me, sia chiaro): mai e poi mai acquisterei un appartamento, sito su un piano diverso da quello di terra, senza ascensore. E' come se la casa fosse mutilata di un un suo arto essenziale....Comprare un appartamento "diversamente abile" non mi pare il massimo della vita.


Circa la ristrutturazione deve vedere bene i costi e gli interventi , poichè anni 60 i massetti deve necessariamente rifarli , non potendo posare sopra sic et simpliciter poiche una posa sovrapposta potrebbe non essere sopportata ....i solai erano abbastanza risicati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto