1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mirkopise

mirkopise Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Secondo una recente analisi, la rendita annua (al netto) di una casa al mare in Sardegna oscillerebbe tra i 3mila e i 4mila euro: niente male considerando che di questi tempi il mercato immobiliare è in grandissima difficoltà...

2. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    3 mila 4 mila euro rispetto a quale capitale investito?

3. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Questa è una domanda per il nostro @antonello .

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

solo ?

A sarda81 e Tobia piace questo messaggio.
  5. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Puoi pubblicare la "recente analisi"?

6. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Sconsiglio le case a mare x investimento ma solo x piacere personale.Io ho una casa a mare a Sr con piscina privata e mi costa di manutenzione ,giardiniere,tasse etc etc una cifra tale che nn lo farei mai x farci stare un altro che tralatro nn mi pagherebbe il dovuto xrche' sarebbe troppo

7. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino

Può rendere anche il doppio....se il capitale investito è della metà...
    :)

8. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    3-4 mila euro all'anno sono veramente una miseria rispetto al capitale investito, paragonato ad altri immobili non stagionali che rendono questa cifra e che costano molto di meno!

Comunque, sono molti i fattori che entrano in gioco: n° di posti letto, stagione, ecc...

Da quanto io sappia quest'anno non ci sta andando quasi nessuno in Sardegna, quindi sarà una stagione in negativo... Magari nella prossima tutti andranno lì e su riprenderà...

9. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Io nn investo mai in case stagionali ,molto meglio le case in citta con sede universitaria:ok: ,case vicino a policlinici o grandi ospedali x affitti temporanei:applauso:

A Roberto88, Graf e brina82 piace questo elemento.
  10. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    mmm...sulle università non so, molti ripiegano su una vita da pendolare e necessariamente in luoghi vicini, visti i tempi di magra e comunque la dubbia spendibilità di un titolo. Inoltre è molto diffuso andare all'estero: chi deve comunque mettere in conto un periodo fuori casa, magari molto distante a quel punto preferisce spendere oculatamente che ritrovarsi ad aver fatto invano dei sacrifici.
    Diverso il discorso ospedali: lì in effetti può esserci una qualche appetibilità, considerato che purtoppo in molti devono scandalosamente spostarsi per avere una sanità decente...

A ludovica83 piace questo elemento.
  11. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino

Ma sugli ospedali non si rischia parecchia discontinuità? non credo funzioni come l'universitario o il turistico con andamento più o meno stagionale.

12. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    Beh, sì...però se stai alla larga dalle metropoli e ti concentri sui centri d'eccellenza che comunque ci sono in zone minori dove i prezzi sono più bassi e di conseguenza il rientro dell'investimento è meno tendente all'infinito...perché no? se si vogliono proprio buttare dei soldi in questo momento può essere un'alternativa, in effetti.
    La bolla permane ma è comunque il male minore...

13. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Tipo? Attualmente in quanto tempo te lo ripaghi un appartamento affittato? 20-30 anni? Esistono investimenti per cui in 10 anni te lo ripaghi? mmmmmmmmm credo sia molto difficile... No?

14. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    Sì, è verissimo...è la bolla immobiliare, negata, nascosta, minimizzata, considerata superata e invece ancora presente, che rende insensato l'investimento. Però, sai, c'è sempre in giro qualche pazzo, quindi perché impedirgli di far girare un po' l'economia?

15. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino

Parli di quelli che prossimamente svenderanno sottocosto in preda al panic selling? In effetti ne avrebbero di potere per far girare l'economia ... :risata:

16. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    veramente mi riferivo a quelli in preda al panic buying....non si estinguono mai. Tutto sommato è consolante, se dovessi vendere.

17. zeusobio

zeusobio Membro Attivo

Privato Cittadino
    quest'anno, grazie anche al prezzo dei traghetti, = € 00

A ludovica83 e Antonello piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina