1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. silvia m

silvia m Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buona sera a tutti!
    Avrei un quesito da porre ai colleghi che operano a Milano: a quanto ammonta la provvigione (in termini percentuali) che usualmente un'agenzia a Milano chiede?
    Una persona che gira le agenzie di Milano, quale provvigione si sente chiedere normalmente?
    Vi rivolgo questa domanda, perchè un mio cliente, di Milano, vuole acquistare nella mia zona e si è stupito di fronte alla richiesta del 3%+IVA (normale qui in zona!) come provvigione.
    Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
    Silvia

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  3. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' successo anche a me proprio oggi: in sede di stesura della proposta d'acquisto (e del modulo del compenso provvigionale) un possibile acquirente si è stupito perchè gli ho chiesto il 3% !! :triste:
    Beata ignoranza o tentativo di sconto (che poi alla fine gli ho fatto, perchè sono un bravo ragazzo)? :fico:

;)

4. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Provincia di Milano mediamente il 3% da entrambe le parti.

5. silvia m

silvia m Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Grazie mille a tutti!
    Adesso so come comportarmi!
    Vi auguro un buon lavoro!

6. mrhawk

mrhawk Membro Junior

Agente Immobiliare
    Pare che Toscano chieda il 4% da ambo le parti......
    Vi risulta? :occhi_al_cielo:

7. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'ho sentito dire anch'io, lo fanno anche altri franchising, io chiedo il 3% sempre pronta però a valutare la situazione e a venire un po' incontro di questi tempi...

8. Vima

Vima Membro Junior

Privato Cittadino
    Se ti può consolare, sulla piazza di Milano oltre a Toscano e ad altri Franchising ho sentito chi chiedeva un anno fa (e non so se ancora oggi) anche il 5%!

9. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ragazzi....se non avete esperienza diretta di tali fatti, evitate di diffondere notizie probabilmente false e scorrette, di aziende che Franchising o no, sono comunque dei colleghi. :rabbia:

Io ho sempre preso nella mia zona il 3% da ambo le parti , ma dopo 16 anni ancora viene qualcune che mi dice che un amico di un suo amico .......mi avrebbe dato il 4%...il 6 % e altro ancora.
    Occhio a diffondere disinformazioni e ca...ate :ok:

10. Vima

Vima Membro Junior

Privato Cittadino
    Scusa, tu forse non mi conosci e pensi che io possa parlare a sproposito, ma ti prego di non screditare o mettere in dubbio quanto affermo: se dico "mi diceva" lo dico con cognizione di causa, in quanto è capitato a mia sorella e ad altri miei clienti! Non dico, poi, che questa sia la regola, ma l'eccezione (e ti garantisco che a Milano c'è) conferma la regola.

11. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Bè allora ?? dove è lo scandalo ??....non sappiamo forse che il compeso provvigionale è libero e viene concordato dalle parti !!
    L'importante è poi che qualunque cosa o % chiedano se lo siano meritato !!.............Ma questa è un'altra storia.

Anzi......penso che se un collega riesca a far comprare ad un suo cliente un immobile a condizioni più vantaggiose del mercato ( tipo il 10/20 % meno del valore reale)...un punto o due in più di provvigioni se le sia più che guadagnate!

12. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    e chi ha parlato di scandolo c'è o no il libero mercato?
    D'altronde l'antitrust non ci aveva tacciato di fare cartello??

Chi ci riesce si porti a casa la provvigione che crede.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina