silvia m

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buona sera a tutti!
Avrei un quesito da porre ai colleghi che operano a Milano: a quanto ammonta la provvigione (in termini percentuali) che usualmente un'agenzia a Milano chiede?
Una persona che gira le agenzie di Milano, quale provvigione si sente chiedere normalmente?
Vi rivolgo questa domanda, perchè un mio cliente, di Milano, vuole acquistare nella mia zona e si è stupito di fronte alla richiesta del 3%+IVA (normale qui in zona!) come provvigione.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
Silvia
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' successo anche a me proprio oggi: in sede di stesura della proposta d'acquisto (e del modulo del compenso provvigionale) un possibile acquirente si è stupito perchè gli ho chiesto il 3% !! :triste:
Beata ignoranza o tentativo di sconto (che poi alla fine gli ho fatto, perchè sono un bravo ragazzo)? :fico:

;)
 

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'ho sentito dire anch'io, lo fanno anche altri franchising, io chiedo il 3% sempre pronta però a valutare la situazione e a venire un po' incontro di questi tempi...
 

mosca

Membro Assiduo
..........ho sentito chi chiedeva...........

Ragazzi....se non avete esperienza diretta di tali fatti, evitate di diffondere notizie probabilmente false e scorrette, di aziende che Franchising o no, sono comunque dei colleghi. :rabbia:

Io ho sempre preso nella mia zona il 3% da ambo le parti , ma dopo 16 anni ancora viene qualcune che mi dice che un amico di un suo amico .......mi avrebbe dato il 4%...il 6 % e altro ancora.
Occhio a diffondere disinformazioni e ca...ate :ok:
 

Vima

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa, tu forse non mi conosci e pensi che io possa parlare a sproposito, ma ti prego di non screditare o mettere in dubbio quanto affermo: se dico "mi diceva" lo dico con cognizione di causa, in quanto è capitato a mia sorella e ad altri miei clienti! Non dico, poi, che questa sia la regola, ma l'eccezione (e ti garantisco che a Milano c'è) conferma la regola.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto