maggiolov

Nuovo Iscritto
Volevo porre un quesito:
sto per concludere una vendita di una attività commerciale (bar) in zona Vicenza.
Questo tipo di intermediazione esula dalla mia attività princiapale (compravendita di immobili residenziali e non).
Qualcuno mi sa indicare la percentuale di provvigione che devo richiedere?
E la fonte (usi e consuetudini etc...).

Ringrazio tutti anticipatamente.

Valerio
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao maggiolov, io alcune attività commerciali le ho vendute (poche) e ho sempre chiesto la provvigione del 3% chiaramente tenedo presente il costo della transazione.
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Per quel poco che ho trattato anch'io questo tipo di vendite...la percentuale dovrebbe essere comunque più alta...ma avresti dovuto cmq trattarla prima...normalmente si va da un 4/5% al 10/12%....questo per la complessità eo la difficoltà dell'incarico!...poi vedi Tu perchè qui subentrano anche gli Usi&Consuetudini della zona di appartenenza e l'effettiva "difficoltà" dell'incarico avuto...in ultima analisi anche la Tua personale e congrua "partecipazione" a tutte le fasi della compravendita...che può essere più o meno impegnativa...e al Tuo buon Cuore...tenendo presente che poi adesso come adesso NON E' Facile vendere un attività commerciale e che le licenze sono di fatto "libere" nel caso di vendita tramite i Tuoi Servigi...il 3% è poco e forse il 10 è troppo....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto