Indiore

Membro Junior
Agente Immobiliare
Colgo l'occasione per chiedervi un aspetto che riguarda la nostra professione:
A fronte della nostra professionalità io espleto il mio primo servizio nella corretta valutazione di mercato che molti proprietari venditori non riconoscono, però una volta acquisito il reale valore di mercato da me che ho avuto il coraggio di comunicargli quello che gli altri ( colleghi compreso ) non hanno detto si voltano vendondosi casa da loro con la valutazione mia a provvigioni 0 ovviamente. Vi chiedo se e' successo anche a voi e se ci sarà mai un rimedio a questo atteggiamento "vigliacco" da parte dei clienti venditori ?
Augurandovi una buona settimana lavorativa vi ringrazio anticipatamente!
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
In questa domanda c'è un condensato imponente delle problematiche legate al futuro della nostra professione...

In pratica c'è una fetta di clientela che riconosce la nostra utilità limitatamente a quello che noi, con molta astuzia, offriamo in maniera gratuita.
E magari soggettivamente possono anche aver ragione, se si soddisfano determinate altre condizioni.
Capisco la frustrazione, ma da qui a dare del vigliacco ad uno che ti chiama perché tu gli offri una valutazione gratuita per farsi fare una valutazione e basta ce ne passa.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
e per questo che bisogna capire prima di parlare. Valutare prima chi si ha di fronte motivazioni e quant'altro. Se ci limitiamo ad offrire e basta aspettati che vieni usato. Se prima invece capisci sei anche in grado di portare a casa l'incarico. Potrebbe solo volere delle certezze non sai se aveva già una trattativa inoltrata ... E tu gli hai messo su un vassoio d'argento la soluzione.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sono scelte dell'agente
Chi offre valutazioni gratuite lo fà consapevole che potrebbe perdere del tempo o ricevere un incarico.

Tolti i casi in cui i proprietari sfruttano servizi gratuiti (come criticarli quando siamo noi stessi ad offrirli)
Molti proprietari veramente motivati a vendere e intenzionati a conferire un incarico ti chiamano per farti valutare gratuitamente l'immobile
Ho avuto modo più volte di riscontrare che per molti proprietari la richiesta di valutazione è solo un pretesto per mettere alla prova e confrontarsi con l'Agente prima di decidere a chi conferire l'incarico, per molti è una sorta d' esame.

Anch'io offro valutazioni gratuite se finalizzate alla vendita
lo faccio consapevole che per me è un'opportunità per farmi conoscere e relazionarmi con il proprietario venditore ... poi stà a me distinguermi da altri colleghi.

Se non mi danno l'incarico mi dispiace ovviamente ma non mi lamento
è stata una mia scelta lavorativa
Però dico sempre che più uno semina e lo fà bene, i frutti arriveranno sicuramente.
A volte tornano proprio quelli che inizialmente non ti avevano considerato ;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Guardandola da un altro punto di vista, per chi dà sempre addosso agli agenti immobiliari. è un'altra dimostrazione di quanto possano essere scorretti i venditori...

Diamo a Cesare....
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Oddio, approfittare della professionalità altrui ...non è proprio da educande...
Silvana
Se io agente mi propongo per valutare gratuitamente un immobile non capisco in cosa consiste la scorrettezza del proprietario.
Mi sono capitati volantini pubblicitari di noti franchising che offrivano gratuitamente una valutazione con uno slogan della serie "scopri quanto vale il tuo immobile anche se non hai intenzione di vendere"
Stesse campagne pubblicitarie venivano fatte telefonicamente.

Verrebbe da pensare che hanno tempo da perdere ..... o forse chissà, è una campagna pubblicitaria che alla fine puo dare i suoi frutti
Chi può dirlo

Il cliente che ne approfitta quali colpe può avere?

Del resto anche nel Forum ci prestiamo a dare assistenza agli utenti del tutto gratuita
Allora sarebbe giusto e logico che anche questi utenti facciano una piccola donazione per far sì che questa struttura meravigliosa possa sopravvivere, approfittarne gratuitamente non è proprio da educande

"quindi cari utenti ... donate .. donate .. donate " :)

Anche loro utenti approfittano della nostra disponibilità perche siamo noi ad offriglela gratuitamente
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@Indiore sarebbe troppo, ma troppo bello, se tutti quelli che chiedono una valutazione ci danno l'incarico a procacciare un acquirente,
Il bello di questa attività è anche dato da questi strani atteggiamenti dei proprietari di immobili.
Una sola domanda: ma la tua valutazione è coerente all'attuale momento?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto