U

Utente Cancellato 395

Ospite
Caro Puntoimm,

Sono d'accordo con te. Ho notato anch'io che le agenzie legate ai franchising sono molto incattivite e parecchio legate al soldo (forse anche perchè hanno tante spese!). :soldi: Prima di mollare un cliente sono disposte a tutto (almeno quelle che conosco io qui in zona!) Vedo che in Sardegna siete messi bene io faccio fatica a prendere il 3% anzi non l'ho mai preso!! :shock:
Io penso che le agenzie dovrebbero essere contingentate come le farmacie: una ogni tot. abitanti. Inoltre non è giusto che un agente con un patentino possa aprire tutte le agenzie che vuole e dove vuole!!! :rabbia: Si deve scegliere! Ogni agenzia deve avere il suo responsabile che lavora lì, non che ci passa per sbaglio una volta al mese e non sa nulla di quel che succede! Il nostro è un lavoro che incide enormemente sulla vita delle persone!! Gli facciamo firmare debiti per una vita intera!!! Non lo si può prendere con leggerezza. Bisogna sempre fare del nostro meglio, anzi il massimo possibile! Io vivo e lavoro in una realtà abbastanza piccola (in mio paese ha 6.000 ab), mi conoscono tutti! Non posso permettermi (ma nemmeno me lo sogno!) di far fare cattivi affari! Quando cammino per strada conosco tutti e voglio continuare a salutare tutti senza fatica! Non sono mai andata da un avvocato in vita mia! Pensate che i miei clienti io li seguo per anni! Se comprano una casa da sistemare prima di farli firmare gli faccio avere tutti i preventivi dei lavori, gli consiglio il geometra, gli imbianchini, ... Ah alcuni hanno voluto aiuto anche per l'arredamento!!! :^^:
Però mi arrabbio molto quando sento di altri che se non devono incassare mediazioni non si presentano nemmeno al rogito!!!!! :rabbia: :rabbia:
Pensate che una volta mi chiama il notaio per una emergenza. Io vado subito e mi trovo due persone che conoscevo che stanno litigando dal notaio per il rogito di un appartamento CHE NON HO VENDUTO IO!! Guardo il notaio stupita e chiedo come mai ha chiamato me??? Perchè l'altro agente è irreperibile e i clienti hanno avuto un diverbio! Lui ha chiesto se volevano mandare a monte l'atto e loro gli hanno detto che qualcuno doveva trovare una soluzione così lui ha pensato a me!! Beh alla fine lì ho messi d'accordo e non ci ho guadagnato nulla al momento, ma i loro parenti sono poi venuti da me a comprar casa!!! Voi direte e il collega?? Nemmeno mi saluta!! :ok:
Ciao a tutti

Giulia
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
certo che uno che si prende la briga di scrivere tutte quelle fesserie..qualche problema di suo lo deve avere :disappunto: . Per il resto..continua a lavorare come hai sempre fatto...con schiena drita e a testa alta,per quel che fai e per quello che rappresenti :ok:
 

Vai

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Caspita poi si dice che Imola è la città dei matti!!!??? :D
Certo è che uno non si sveglia la mattina prepara un volantino e si fa buchetta buchetta. Ma se guardiamo nei vari messaggi siamo noi stessi che parliamo male di una fetta della categoria, e solo perchè non lavorano bene e ci fanno perdere di professionalità... ma pensate un pò cosa diremmo se ci facessero perdere 5.000 eurini :domanda: Io mi sa che altro che volantini farei direttamente dei manifesti!!!! :^^:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
colleghi, boschini,
purtroppo non sono fesserie.
QUello che il sig. acquirente ha scritto nel volantino, succede ogni giorno e con tantissime agenzie.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Proprio queste cose ci dovrebbero far riflettere sulla opportunita' di creare una rete , che contraddicesse con i fatti questi luoghi comuni, che attanagliano la nostra professione. Costruendo anche l'opportunita' di far risparmiare i fruitori dei nostri servizi, con dei costi minori per Notai per Mutui e per tutto cio' che comporta la spesa a loro carico, attraverso una serie di convenzioni miranti a questo.
Credo che se non si creera' una cosa simile , le speranze di sopravvivenza per chi ci seguira' in questo lavoro saranno pochisime.
Noi , parlo dei piu' anziani almeno di attivita', certamente abbiamo un giro di clientela che ci fara' ancora sopravvivere, proprio perche' eticamente ci siamo comportati sempre normalmente, ma chi dovra' farsela ex novo a partire da ora, forse in piccoli centri riuscira' pure, ma nelle grandi citta' sicuramente sparira' cosi' come e' appareso.
Speriamo bene comunque se possibile facciamo qualkosa, mi rivolgo a quelli con la buona volonta' rivolta anche verso gli altri.
Cordialmente Noel
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
noelferra,
resteranno solo i migliori.
Perchè preoccuparmi di "colleghi" che chiudono?

Se io chiudo, cambio lavoro, gli altri colleghi sono dispiaciuti? Ma, penso proprio di NOOOOOO!
 

leonardo4

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
A me sa tanto di uno pseudo collega che si sta preparando il terreno per poi avere clienti...
mi dite quale privato cittadino si prende la briga di stampare e distribuire questa cosa?
Quando dice che presto vi farò un elenco delle agenzie, o le ha girate tutte oppure le conosce e vuole screditare certi soggetti per farsi bello lui...
Io con i miei clienti lavoro in modo onesto, come credo tutti, evidenzio tutti i difetti ed i pregi nella maniera migliore che posso ai potenziali clienti e fino ad adesso non ho mai avuto problemi.
Che poi ci siano delle figure che non hanno la minima professionalità, magari senza patentino ma che lavorano ugualmente perchè nell'agenzia c'è uno che ce l'ha, o che hanno il patentino ma non hanno scrupoli, non è negabile...
ma io dico sempre che prima di rivolgersi a qualcuno, avvocati, notai etc bisogna informarsi, e poi prima di firmare leggere...basta essere intelligenti
 
I

Id0

Ospite
Antonio, io la vedo diversamente: resteranno coloro che riusciranno a guadagnare anch ein questi tempi, il che non significa che a restare aperti saranno i migliori come intendi tu (se intendi gli agenti immobiliari che lavorano con coscienza e per bene) ma significa, secondo me, che reggerà chi riesce a chiudere affari.

Se poi per chiuderli (gli affari) userà o meno metodi condivisibili, questo non credo sia influente più di tanto ai fini della sua permanenza sul mercato... a aprte i piccoli mercati certo...

Molte agenzie lavorano, anch ea ritmi di affari notevolmente elevati, sul ricambio, specie nelle grandi città, quindi della fidelizzazione del cliente ne fanno una questione secondaria...

Quindi attenti a dire che solo i migliori Agenti Immobiliari, è vero sicuramente nel senso di "imprenditori" non altrettanto lo è nel senso di qualità (nel senso del quale ci vantiamo spesso) di servizio erogato.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
ido,
io sono agente immobiliare ma anche un piccolo, piccolo imprenditore.
Hai esattamente ragione, i migliori purtroppo non sono solo quelli che offrono massima professionalità, serietà e preparazione.
Io imprenditore decido come lavorare assumendomi tutte le responsabilità.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Inoltre non è giusto che un agente con un patentino possa aprire tutte le agenzie che vuole e dove vuole!!! :rabbia: Si deve scegliere! Ogni agenzia deve avere il suo responsabile che lavora lì, non che ci passa per sbaglio una volta al mese e non sa nulla di quel che succede!

E' esattamente quello che dice la 39/89 e che specifica la 57/01 !! :applauso: :applauso:
Le leggi ci sono, è che bisognerebbe farle rispettare ..... :triste: :disappunto: :disappunto:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto