1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Dedicato agli agenti immobiliari che operano ( beati loro…) in amene località turistiche.
    Com’è partito quest'anno il mercato degli affitti turistici?
    E quello delle compravendite di palazzi e ville da parte di danarosi aficionados del luogo?
    E il mercato più abituale delle seconde case?
    E’ decollato?
    Il giro d’affari è maggiore di quello dell’anno scorso?
    Il mercato di montagna com’è?
    Quello marittimo com’è?
    E quello lacustre e delle zone rurali?
    E’ partito quello dei luoghi storici e d’arte?
    Speriamo che tutti i mediatori si facciano gli affari loro…..
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sarà la crisi o la maggiore attenzione del fisco nei confronti di chi ne ha di più del normale ma in Sardegna non va molto bene, che poi sarà così in tutto il mondo.
    Sugli affitti turistici i mediatori cercano di farsi gli affari loro ma la GdF la pensa diversamente e sta cercando di scovare il "nero".
    Non pensare ad uno sbarco biblico dei disperati del mare, ci sono anche quelli ma in misura minore rispetto agli anni precedenti, ma al "nero" che toglie tantissimo lavoro alla comunità, mediatori compresi.
     
  3. Marina Langella

    Marina Langella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Se Atene piange ....Sparta non ride...... anche nelle locazioni stagionali c'è crisi. La gente chiede al massimo 15 gg e vuole spendere poco. In tutto questo i proprietari delle residenze estive continuano a ignorare che i prezzi applicati sono fuori mercato convinti che chi vuole fare le vacanze deve essere "castigato"....:triste::rabbia:
     
  4. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    VOGLIONO PRENDERE IN DUE MESI LE LOCAZIONI DI UNA ANNO..E MAGARI IN BLACK:rabbia:
     
  5. Marina Langella

    Marina Langella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: e se tu vedessi che specie di immobili propongono ti vergogneresti come me....:rabbia:
     
  6. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Com'è la percentuale di stanieri?
    Quelli che arrivano con i viaggi aerei law coast?
     
  7. Marina Langella

    Marina Langella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Non molto alta....e per lo più preferiscono alloggiare nei B&B o hotels ....nella mia zona Formia Gaeta Sperlonga ( litorale laziale , meglio conosciuto come Riviera di Ulisse) per una settimana chiedono anche 1200 euro. Ragazzi io a Dubai ho affittato un appartamentino in un residence e ho pagato 500 euro....:shock: ma ero a Dubai :affermazione:
     
  8. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    In una intervsita ad un giornale locale, Briatore ha detto che il calo di presenze è del 40%.
    Mancano gli italiani.
    Dà, lui, la colpa ai prezzi troppo alti e, sempre e solo lui, pensa che i turisti quest'anno disertano la Sardegna perchè, sempre e solo secondo lui, il prezzo del biglietto aereo per la Sardegna è pari o superiore a quelli verso le grandi città europee.
    Questo dice il brizzolato facendo finta di dimenticarsi che se entri nei suoi locali ti riduce a ossa bianche (modo di dire per spellarti e scarnificarti).
     
  9. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Si Antonello, comunque è vero che in periodi di difficoltà con quello che spendi per arrivare in Sardegna fai altri 4-5 gg di vacanza !!!
     
  10. MaxMatteo

    MaxMatteo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Antonello "de-sardegnizzati" (immedesimati in chi vive nel continente) e apri gli occhi: il costo per raggiungere la bella sardegna è assai caro ed il disagio patito per raggiungerla non è da poco infatti in molti preferiscono farsi 1200 km in macchina per raggiungere le località del "deep-south" italiano.
     
  11. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ad occhi aperti che più aperti non si può, vedo le tariffe che pago per andare in continente per scopo "lavoro" e mi accorgo che anche con la "continuità territoriale" e con tutte le agevolazioni che abbiamo sulla carta ma non sulla realtà pago come se fossi un turista agostano anche a gennaio, febbraio, marzo,........dicembre.
    I disagi che patisce il turista "vero" (tu) sono uguali a quelli che subisce il turista "finto" (io) con il rabbioso pensiero che quello vero dopo lo sbarco va al mare a rilassarsi mentre il finto deve lavorare.
    E se vado spesso in continente non sono nè un "turista per sempre" (magari) e nè un turista per caso ma solo un lavoratore sotto le mentite spoglie di un turista "obbligato".
    Capisci la situazione bel continentale??????
    C'è anche da dire che il turista vero (quello con la grana) non va nel profondo sud ma preferisce la Sardegna.
     
  12. umbria case & house

    umbria case & house Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    A prescindere dai prezzi (alti o meno sia per gli affitti sia per le vendite) qui in Umbria nella zona dove opero io, solitamente luogo di vacanza ricercato da chi ama il clima collinare, la campagna e la tranquillità, quest anno è un disastro. Non ci sono clienti e quei pochi non hanno le idee chiare e quindi non acquistano. Per quanto riguarda gli affitti qui ci sono molti agriturismi completi di piscina, equitazione ed altri svaghi e quindi i clienti prima si rivolgono a queste strutture.
    Momento per il mercato delle seconde case almeno qui in Umbria disastroso.
    Andrea
     
  13. MaxMatteo

    MaxMatteo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non credere che parlo per preconcetti, conosco assai bene la situazione sia vista con gli occhi di chi ci vive e di chi ci va (ferie, lavoro, etc) e non piangere miseria: per i residenti ed i nati in sardegna i costi sono ben più bassi di quelli che pago io.

    Certo andarci e andarsene dall'isola è scomodo, come dicevo prima, sia per te che sei obbligato e che per il turista che -spesso- ha alternative più comode e più economiche (magari nemmeno a discapito della bellezza della destinazione)

    PS: i turisti con la grana come dici tu vanno solo in sardegna? mah, quelli che la grana veramente ce l'hanno nell'italietta manco ci restano...
     
  14. immpittaro

    immpittaro Ospite

    A prescindere dai prezzi (alti o meno sia per gli affitti sia per le vendite) qui in Umbria nella zona dove opero io, s
    Beh se leggi i media il turismo è in crescita in Italia.....poi magari dicono che il 50% non andrà in vacanza....la grande " disinformazione " all'Italiana.......io ho avuto contatti con l'Umbria e con le Marche e li ho anche ora......c'è la possibilità di avere una marea di cascinali in vendita......ma per via di venderli poi...:shock::shock:

    Aggiunto dopo 2 minuti :

    Beh NON sono d'accordo....la Sardegna è uno dei più bei posti del mondo che ci inviadiano tutti ( te lo dice uno che si è fatto un'idea )....ma non è forse che ci sia una punta d'invidia ???? A proposito Max...come va il mercato delle seconde case a Rovereto...:sorrisone:
     
  15. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Pensa a Forte dei Marmi una mia conoscente ha preso una villa con piscina ( 4 camere letto ) giugno luglkio agosto a 50.000 eurini...na follia bah
     
  16. Marina Langella

    Marina Langella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
     
  17. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Urca! :shock::shock::shock::shock::soldi::soldi::soldi::soldi:
     
  18. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Andata a Genova da Porto Torres: residente = 173 euro - turista 198 euro (entra su tirrenia.it e scoprirai l'arcano).
    Inoltre quando tu da Rovereto vuoi e decidi di andare nell'ambito deep-shout metti in moto la macchina quando ed allora che vuoi.
    L'isolano invece deve attenersi a determinati orari e a seconda della disponibilità di posti.
    Se non c'è posto, parti (forse) l'indomani e se hai un appuntamento di lavoro........................................
    Il turista prenota per tempo le vacanze ed è privilegiato (per i posti) rispetto al sardo che, chiamato all'improvviso per lavoro, non può partire perchè non prenotato.
    Noi diciamo: prisoneros in terra libera (traduzione simultanea:shock:staggi- prigionieri in terra libera).
    Casomai ti capitasse di passare in questi giorni nella famosa Costa Smeralda e dintorni devi dare la precedenza a colonne di autovetture da sogno scortate da decine di fuoristrada nere e con i vetri oscurati.
    Non pensare ad un funerale, sono i trasferimenti di emiri, sceicchi, sultani, petrolieri e gasieri russi, il Sivio nazionale e seguito, capi di stato, re, regine, calciatori, attori, l'inventore di google, principi, grandi ereditiere, attrici, letterine, letteronze ed anche escort (troppe per la verità) d'alto bordo o lignaggio.
    Molti di questi non hanno soldi o grana, ma immense fortune che non bastano dieci generazioni per consumarle.
    E' la realtà.
    Venire per vedere e per credere.

    Hai perfettamente ragione su uno dei posti più belli al mondo, ma di tutto quello che passa in questo periodo al sardo rimane solo la spazzatura da raccogliere e qualche mancia.
    Tutto il resto va alle società estere.

    P.S.
    Siamo un popolo fiero e non piangiamo miseria, raccontiamo la realtà senza alcuna colorazione oltre al naturale.
     
    A Antonio Troise piace questo elemento.
  19. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Bellissima sintesi! :p:fico::ok::applauso::stretta_di_mano:

    Uan specie di colonizzazione strisciante :rabbia:
     
  20. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Hai ragione Antonello ma......al giorno d'oggi se non vendi ottimismo a chili e se non sei proattivo sempre sorridente fino a sembrare un imbeccille.....aloora passi per piagnucolone !!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina