maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
giorgino ha scritto:
E lo credo Maria, perchè a rischiare sarebbe prima di tutto il notaio (ci sono delle sanzioni importanti per i Notai che redigono statuti "dubbi"). Chiarivo il resto riguardo il tuo quesito... ;)

g


si, l'avevo capito che ti riferivi a quello.


ok, non discuto sulla "libertà" di avere partecipazioni o meno in altre attività, però il sistema per farti le scarpe, c'è sempre qualcuno che lo trova.....
il mediatore può fare solo il mediatore, mentre gli altri ti possono soffiare "lecitamente" il cliente e gli si dice pure "grazie".
Speriamo nel ruolo!!!! ..... dite che morrò disperata?

ciao a tutti
Maria
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cercheremo di cambiare la legge sulle norme di incompatibilita' a carico degli agenti immobiliari, ma sara' dura !!!!!!!
Adesso dobbiamo superare la problematica del recepimento della Direttiva Europea sui Servizi con la quale rischiamo di perdere il Ruolo, dopo si vedra' !!!
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
eh già.... senza ruolo il problema non si porrebbe, ma a questo punto sarebbe inutile parlare di professionalità
grazie per tutto quello che fate
Maria
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in un'altro post, il collega ha così risposto:



Re: L'incompatibilità e le Società di Capitali

Messaggiodi Giuseppe Iannò » ieri, 9:19
l'importante è non essere amministratori o avere ruoli "attivi" in tali società, nulla osta ad avere partecipazioni societarie anche maggioritarie, basta che siano solo di capitale.
Naturalmente se sono società di mediazione si può fare tutto.



fatemi capire bene, io pur essendo mediatore posso essere socio di maggiornaza ma solo di capitale? anche nelle s.a.s.?
come funziona?
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certo che si, puoi senz'altro.
Domanda può un ai acquistare xxx mila euro di azioni della fiat? certo che può, ma non può essere a.d. della fiat per incompatibilità.
Con la stessa logica posso essere socio (anche di maggioranza) di qualsiasi società purchè mi limiti all'apporto di capitale...
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bene!.... la cosa è fattibile, l'intenzione era proprio questa..... anche perchè non avrei avuto la competenza per amministrare e ancor meno il tempo.
Lo scopo era quello di rilevare l'attività, in società con un amico che l'avrebbe amministrata (le occasioni vanno prese al volo), mantenerla in vita due o tre anni, il tempo che mio figlio potesse rilevarla personalmente e poi cederla. Se non fosse che mio figlio vuole svolgere proprio questo tipo di attività, il problema non me lo sarei posto neanche da lontano.
Cosa non si farebbe per i figli!!!!
tank you
Maria
 

fernet

Nuovo Iscritto
perdonatemi , vorrei sapere se con la mia posizione di iscritto al registro praticanti avvocati....si badi bene non sono autorizzato al patrocinio,posso accedere all'esame di agente immobiliare ..vi è incompatibilita????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto