salvelox

Membro Attivo
Professionista
scusa, io non voglio aver ragione, anzi, anche io sapevo quanto tu dici ma c'è chi mi aveva detto il contrario e quindi volevo andare a fondo,
poi andando a chiedere informazioni scopro che sedi come quella di Brescia operano in questo modo
anche durante il corso ci era stato detto che non aveva importanza dove s i sosteneva l'esame (poi vale per potersi iscrivere in tutte le camere di commercio d'Italia)
non capendoci più nulla... avevo posto la domanda
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Attenzione:
I limiti ci sono relativamente a dove si sostiene l'esame, una volta iscritti puoi andare a lavorare dove vuoi.
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scusa, io non voglio aver ragione, anzi, anche io sapevo quanto tu dici ma c'è chi mi aveva detto il contrario e quindi volevo andare a fondo,
poi andando a chiedere informazioni scopro che sedi come quella di Brescia operano in questo modo
anche durante il corso ci era stato detto che non aveva importanza dove s i sosteneva l'esame (poi vale per potersi iscrivere in tutte le camere di commercio d'Italia)
non capendoci più nulla... avevo posto la domanda
L'avevo sentita dire anche io che a Brescia vanno molti che non sono ne residenti e ne domiciliati nella provincia di Brescia. Bisogna capire se sono i candidati che scrivono dichiarazioni "diverse" dalla realtà o se c'è una "tolleranza" (comunque non prevista dalla legge) della camera di commercio.
Comunque come diceva ab.qualcosa, dopo aver fatto l'esame puoi lavorare dove credi su tutto il territorio nazionale e in quella fase iscrivere la società nella provincia dove risiede la società.
 

antonella vascello

Membro Junior
Agente Immobiliare
buona sera, sto frequentando il corso da agente immobiliare ma il testo che ci hanno dato lo trovo molto dispersivo. Testo Maggioli editore VI edizione. qualcuno sa indicarmi un testo piu* semplice? Grazie
 

Luca1976

Membro Junior
Professionista
buona sera, sto frequentando il corso da agente immobiliare ma il testo che ci hanno dato lo trovo molto dispersivo. Testo Maggioli editore VI edizione. qualcuno sa indicarmi un testo piu* semplice? Grazie

Ho approcciato il Maggioli con il tuo stesso spirito, poi ho preso quello di NLD e dopo tre pagine sono tornato al Maggioli.
Alla seconda lettura vedrai che non è così dispersivo come credi.
E' tra le altre cose molto sintetico ed esaustivo per tutta la parte di estimo e catasto.
 

Sainklicho

Membro Junior
Agente Immobiliare
Avevo molta paura del testo aperto. c'è voluto molto tempo per prepararsi. ho letto tutto il materiale. e il mio collega ha cercato su Google le risposte al test. ho una domanda. è stato possibile farlo?!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto