Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
diciamo che è qualcosa che si sottopone con facilita' a raggiri da parte di clienti......ma meglio cosi' che vincolare al buio le parti e/o fargli un compromesso sotto il naso con 5k euro (e senza dirglielo che è un compromesso......nonono non cominciate con "io lo dico....io....a me.....i miei......" tanto non ci credo, io vi conosco mascherine, sapete:D:D:D:stretta_di_mano:)

Soluzioni alternative gli avvocati mi dicono che non ce n'è.......anche se a me rimane qualche dubbio.:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
diciamo che è qualcosa che si sottopone con facilita' a raggiri da parte di clienti......ma meglio cosi' che vincolare al buio le parti e/o fargli un compromesso sotto il naso con 5k euro (e senza dirglielo che è un compromesso......nonono non cominciate con "io lo dico....io....a me.....i miei......" tanto non ci credo, io vi conosco mascherine, sapete:D:D:D:stretta_di_mano:)

Soluzioni alternative gli avvocati mi dicono che non ce n'è.......anche se a me rimane qualche dubbio.:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

Io non sono un legale mi rimetto alla parere dei nostri consulenti universitari di alto livello
Poi le tue affermaazioni sono false e tendenziose !
Secondo te io non faccio presente alle partiaai miei clienti che la proposta all'accettazione diventa il preliminare, con effetti obbligatori, ma vorrai scherzare !
Guarda che e' ben descritto nelle pattuizioni del contraatto e con caratteri ben evidenziati sul modulo.
E' il pre-contratto che tu sostieni che ha gravi difetti a tutela dei clienti e della operazione .
Se propongo il R.T.Co . prima del rogito, del preliminare e della proposta e' appunto per tutelare noi e i clienti, altro che "mascherine truffaldine" come ci definisci tu !
 
O

Oris

Ospite
Il punto è un altro, molto più terra terra.

Se tu leghi l'accetaione di una proposta alla presenza di una rtn, cancelli l'utilità della proposta, la rendi inutile, inservibile.

Perchè?

Perchè sia nel caso che esista una rtn PREVIA formulazioen dell aproposta, sia in quel caso dove la rtn debba venir fatta cotta e mangiata perchè c'è un interessato, si faranno COMPROMESSI!

Torniamo alle basi con un po di maieutica.

A cosa serve la proposta?

TUTTI: A metter d'accordo sui punti di massima (soldi, tempi) le parti.

Come funziona di solito?

TUTTI: Uno fa una proposta, ci mette la sua offerta e le sue esigenze, e aspetta la risposta dell'altro.

Cosa succede prima che venga accettata?

TUTTI:Si prova e si riprova, magari con controproposta a smussare gli angoli fino a che l'accordo diventa raggiungibile.

Bene, siamo al bivio. COsa succede con la soluzione di luciano a questo punto?

Alcuni: si accetta ed è fatto il comromesso.

Altri: le parti, essendosi accordate, decidono di fare subito il compromesso, visto che, dopo che l'agente li ha adeguatamente informati sulla rtn e a cosa serve (se non come pensi di averla?), la proposta è una cosa inutile, poco completa e poco adatta, la caparra allegata è misera e sarebbe poco serio, dopo aver fatto tutto il percorso di accordo a "voce" (non è stato possibile accettare di firmare un compromesso senza la rtn)fare un compromessino così fiacco, dato che per avere la rtn servono circa 20-30 giorni, si fa un foglino di accordo (una lettera di intenti) e si va diretti al compromesso o al rogito.

Io ritengo che per chi lavora sul pezzo da mane a sera questo sia chiaro.

Resta il fatto che se io non informo adeguatamente il cliente gli faccio firmare anche una cambiale, ma in questo caso, è difficile che accada perchè la rtn SERIA la deve avallare il proprietario (la delega per autorizzare i controlli in comune, lo sapevate vero?) e quindi le parti dovranno esser necessariamente infomrate, una volta che sapranno, a mio parere la proposta diventa inutile e inadatta allo scopo.

La proposta APRE le trattative, non le chiude.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
:shock::shock:
Domande a quiz - Forum di Finanzaonline.com

suggerisco di notare le risposte alla domanda B.............o ho ragione io, ho son tutti stupi.di........

---farei notare che l'autore del pezzo/domanda sono io:D-----a volte è interessante andare direttamente a chiedere ai clienti le cose.....direi....illuminante:shock: ......e ringraziate me per non aver posto la domanda a degli sprovveduti (è un forum di gente che qualcosisa di immobiliare capisce, altrimenti vi avrei scioccato se avessi chiesto le solite cose alla "persona di strada") e loro che si sono prestati a darci un bel punto di vista. ;)
 
O

Oris

Ospite
eheheh, vedo che hai capito dove si trovano gli spunti utili: dai clienti.

Bene, un altro AI l'ho convinto, me ne mancano circa 73mila.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
eheheh, vedo che hai capito dove si trovano gli spunti utili: dai clienti.

Bene, un altro AI l'ho convinto, me ne mancano circa 73mila.

Notare che pur non essendo digiuni ne' di Agenti Immobiliari ne' di immobiliare, nessuno (tranne 1) sta' rispondendo che, firmano l'accettazione avviene la "magia della trasformazione" in compromesso............strano, eppure.........:^^:

Oris, la risposta D l'ho fatta per te....ma non dire che non sono uno buono :D
 
O

Oris

Ospite
Se vai a chiedere a un forum frequentato in maggoranza da romani e milanesi, chiaro che vogliono l'ai in "galera" per qualsiasi cosa... :D
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se vai a chiedere a un forum frequentato in maggoranza da romani e milanesi, chiaro che vogliono l'ai in "galera" per qualsiasi cosa... :D

nonono, non ti tirare indietro, che c'entra, loro hanno sia Agenti Immobiliari poco simpatici che molte esclusive....molte piu' di noi.....quindi zitto e goditi lo spettacolo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto