perchè dovrei cambiare il campo professione?

Ho posto il quesito perchè vorrei evitare in futuro che qualcuno mi creasse problemi su come ho avuto accesso al nome e siccome so che ci sono anche i malviventi che prendono nota dei nomi sui campanelli per poi seguire le persone sui social e apere quando non sono a casa (è successo ad alcuni miei parenti), volevo avere spiegazioni da chi è più esperto di me visto che in agenzia sembra che sia tutto lecito, persino farsi dare i numeri di telefono dei proprietari, a loro insaputa, dagli inquilini affittuari.

scusate per aver posto un quesito scomodo

Hai fatto bene a chiedere, e vorrai scusare qualche presa in giro, che qui sul forum a volte ci fa sorridere, per la tua “genuina ingenuità”.
E’ ovvio che segnarsi i nomi presenti sui citofoni non sia illegale, mentre altre attività seguenti, come farsi dare dati delle persone di cui hai il cognome, possono esserlo.
Anche dire di essere agente, se non lo si è , non è corretto, ma molti lo fanno (non so se tu hai già superato l’esame).
Quindi il problema non è l’accesso al nome, ma “estorcere con l’inganno” a terzi il n. di telefono di chi non è presente su elenchi pubblici: anche se pure questa attività viene incentivata, per contattare potenziali clienti venditori.
Giusto o sbagliato ? Davvero border line…

perchè dovrei cambiare il campo professione?

Ho posto il quesito perchè vorrei evitare in futuro che qualcuno mi creasse problemi su come ho avuto accesso al nome e siccome so che ci sono anche i malviventi che prendono nota dei nomi sui campanelli per poi seguire le persone sui social e apere quando non sono a casa (è successo ad alcuni miei parenti), volevo avere spiegazioni da chi è più esperto di me visto che in agenzia sembra che sia tutto lecito, persino farsi dare i numeri di telefono dei proprietari, a loro insaputa, dagli inquilini affittuari.

Scusa ma non sai che da pubblici registri e visure catastali (tutte cose appunto pubbliche) è possibile capire chi è il proprietario di un certo immobile? Nome, cognome, CF?

E non sai che basta richiedere un certificato di residenza per sapere dove risiede una persona, ed il Comune è obbligato a dirtelo? (Pagando qualcosa...)

Come fai quindi a preoccuparti di tali azioni??

Se chiedi il numero di telefono del proprietario di casa a qualcuno e te lo dà, poi al più sarebbe un problema di chi ti ha dato il numero, non un tuo problema.

Esistono pure delle piattaforme che con input codice fiscale, ti restituiscono un numero di telefono, se lo possiedono in banca dati.

Tutto legale (almeno sembrerebbe).

Premesso e giuro che non ho mai suonato ad un campanello in vita mia. non vedo nulla di illegale....... Di certo questo tipo di operazioni solitamente le mettono in atto i franchising che lavorano a zona circoscritta deleganodo al procacciatore (che raccoglie "notizie") e che nella maggior parte dei casi non è un agente immobiliare abilitato. (ci può stare).

Nel tuo caso specifico .... prendi solo nomi dai campanelli esposti, non vedo dove sia il problema e mi stupisco anche sul fatto che tu te lo stia creando, pensa che c'è chi corrompe con donazioni pecuniarie amministratori di condominio e portieri per ottenere numeri di telefono ... che dire

Tu sei un santo, male che và dopo questa preparazione professionale che ti stanno facendo fare ..... se dovesse andare male l'esperienza come agente immobiliare potresti dare il tuo curriculum alle Poste Italiane.

Scherzi a parte ..... nel lavoro d'agenzia le notizie sono fondamentali se ben organizzate ed utilizzate, prendere solo dei nomi di citofoni sinceramente è un censimento che non trovo chiaro .... ci sono strumenti più efficaci per ottenere un risultato migliore.

Spero che quantomeno ti paghino a stipendio "diciamolo" quello che ti hanno messo a fare non è certo un lavoro da Agente immobiliare anche se sotto il tuo nick è riportata questa qualifica

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità