Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il detto dice:
“dai nemici mi guardo io ma dagli amici mi guardi Iddio!
Fra le persone cosi dette amiche, c’è una categoria di amici che nascono dagli incontri di lavoro, in ogni realtà lavorativa,persone che si arrivano a frequentare tutti i giorni e che diventano talmente familiari che le etichetti come amici, anche se poi, non è mai stato costruito un rapporto di “ vera” amicizia, inteso come segno di fratellanza, comprensione e solidarietà. Nel nostro lavoro di agenti immobiliari di questi amici ce ne sono parecchi e sono quelli che minano quelle poche regole che ci permettono ancora di sopravvivere.
Non vi ricordate dell’”amico” ( era un giornalaio), che vi ha dato un immobile da affittare, promettendo che l’aveva affidato solo a voi, e voi commossi da si tanta gratitudine, avete omesso di fargli firmare un incarico di esclusiva?
Vi ricordate come è andata a finire?
- dopo tre settimane, quando avete avviato il marketing per pubblicizzare l’immobile, al 10° appuntamento, dopo che ha ribassato il prezzo, scartato alcuni clienti perché stranieri,vi ha guardato con gli occhi gocciolanti :confuso:ed a mezze parole vi ha detto che:
- C’è una persona nel palazzo che è interessata, :sorrisone:che gli piace l’appartamento ( quindi lo aveva già fatto vedere! ).;)
Voi, che credete nella vera amicizia, :innamorato:pieni di umanità, stanchi del tira e molla non vedete l’ora di lasciargli lì il suo appartamento, fuggendo da questa “ amica”, ma non sapevate ancora del colpo basso:
- Ma come devo fare adesso, l’ha mandata un’agenzia immobiliare!
:domanda:- Ah, ma come hanno fatto a saperlo? ( forse sono quelli che suonano i campanelli, non è colpa sua!).
- Semplice, ho letto un cartello dell’agenzia.:rabbia:
Quindi, prima vi ha dato l’incarico, vi ha fatto spendere soldi e tempo e poi ha chiamato un’altra agenzia.:shock:
E che dire degli amici degli amici del Costruttore di Roby che per saltare la sua agenzia, di questi amici ne trovano a palate?:fico:
Ho scoperto che anche il mio Commercialista ha un sacco di “amici”, un sacco di consulenze gratuite, lui apre la porta e gli offrono un caffè..…lungo però.
:^^:- E l’amico di vostro fratello che compra casa con voi e da un anno lo state ancora cercando per tutta Italia per riscuotere la provvigione? :shock:
- E l’amico avvocato che vi da le case nuove da affittare e poi se le affitta tutte lui dopo che gli avete valutato tutti gli immobili, avete passato l’inverno in cantiere, al freddo, e avete corso il rischio che un imposta della finestra vi cadesse in testa e che solo grazie alla vostra prontezza di riflessi non siete stati ghigliottinati?
:shock:
No, no, dagli “amici” mi guardo io! :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto