1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. milli

milli Membro Attivo

Privato Cittadino
    volevo porre un quesito che mi assilla, se addebito rate mutuo prima casa su c/c intestato ad un genitore
    posso poi portare in detrazione gli interessi ?

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
  3. milli

milli Membro Attivo

Privato Cittadino
    ma se apro un c/c cointestato le rate arrivano a me mutuo gia erogato ma le pago con il contributo di mia madre'?

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    L'appartamento a nome di chi è?

5. milli

milli Membro Attivo

Privato Cittadino
    l'appartamento è mio il mutuo è a nome mio vorrei un contributo tracciabile per pagare il mutuo da mia madre senza pero rinunciare alle detrazioni i che mi spettano sugli interessi io pensavo ad un conto cointestato dove le addebita il suo stipendio insieme al mio

6. Perroni

Perroni Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Si. Per la detrazione occorrono le quietanze della banca intestate a l soggetto intestatario del mutuo o il riepilogo di fine anno con il conteggio degli interessi

7. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Perchè :innocente:[DOUBLEPOST=1389254641,1389254590][/DOUBLEPOST]
    e non è un agente immobiliare :ok:

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Potrebbe essere unidea
    Se il mutuo e l'immobile sono intestati a te non vedo nessun problema. O fai pervenire un bonifico mensile da parte di tua madre o come dici tu fai un conto contestato.

9. d1ego

d1ego Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Mmm... Le detrazioni secondo te spettano in toto a te però una parte la paga tua madre? Così come è messa secondo me non piacerebbe all'Agenzia delle Entrate.
    Io per stare tranquillo farei l'addebito sul tuo conto ed eventualmente un accredito periodico di tua madre con una dicitura tipo "contributo spese".

A andrea boschini piace questo elemento.
  10. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se il conto è cointestato, non dovrebbero esserci problemi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina