gab89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Cerco il vostro aiuto per il seguente problema: alcuni mesi fa ho aiutato la mia fidanzata (studentessa straniera, senza reddito, con genitori residenti all'estero) a stipulare un contratto di locazione per un nuovo appartamento, chiedendo ai miei genitori di firmare come garanti.

Ad oggi il rapporto tra me e questa ragazza si è deteriorato e vorrei sapere se c'è un modo per i miei genitori di recedere dal contratto come garanti di locazione.
Purtroppo non ritengo più di potermi fidare della ragazza: se decidesse di smettere di pagare per qualsiasi motivo o se decidesse di trasferirsi senza dare alcun preavviso sarebbero i miei genitori a dover pagare.

Spero di essere stato chiaro e di aver postato nella sezione giusta, grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
 

studiopci

Membro Storico
Salve, in linea di massima perché il garante possa recedere dalla garanzia prestata ci vuole l'accordo della proprietaria. Detto questo e' opportuno vedere come e' stato inserito nel contratto e come è' stata scritta la clausola della prestazione a garanzia, questo per valutare se è nulla o annullabile, posto che non credo la proprietaria sia disponibile ad accettare di perdere un garante. Io consiglierei di fare un passaggio da un avvocato per valutare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto