1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gab89

    gab89 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    Cerco il vostro aiuto per il seguente problema: alcuni mesi fa ho aiutato la mia fidanzata (studentessa straniera, senza reddito, con genitori residenti all'estero) a stipulare un contratto di locazione per un nuovo appartamento, chiedendo ai miei genitori di firmare come garanti.

    Ad oggi il rapporto tra me e questa ragazza si è deteriorato e vorrei sapere se c'è un modo per i miei genitori di recedere dal contratto come garanti di locazione.
    Purtroppo non ritengo più di potermi fidare della ragazza: se decidesse di smettere di pagare per qualsiasi motivo o se decidesse di trasferirsi senza dare alcun preavviso sarebbero i miei genitori a dover pagare.

    Spero di essere stato chiaro e di aver postato nella sezione giusta, grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, in linea di massima perché il garante possa recedere dalla garanzia prestata ci vuole l'accordo della proprietaria. Detto questo e' opportuno vedere come e' stato inserito nel contratto e come è' stata scritta la clausola della prestazione a garanzia, questo per valutare se è nulla o annullabile, posto che non credo la proprietaria sia disponibile ad accettare di perdere un garante. Io consiglierei di fare un passaggio da un avvocato per valutare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina