Meybol

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve. Grazie in anticipo. Vorrei avere sapere su un tema relativo al garante in un contratto di locazione. Il mio ex compagno mi ha fatto da garante 1 anno fa per la stipulazione del mio contratto di affitto che scadrà fra 3 anni, abbiamo fatto la formula 4+4 di rinnovo. Premetto che senza il suo aiuto ho sempre pagato puntualmente ogni canone mensile e che lavoro assunta per una Azienda consolidata. Visto che di recente ci siamo lasciati lui vorrebbe fare il recesso della sua condizione di garante. . Lo può veramente fare? Come funziona? Saluti a tutti. :)
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Lo può fare ammesso che sia tu che il proprietario dell'immobile siate d'accordo di modificare i termini del contratto, diversamente rimarrà garante per tutta la durata del contratto di locazione.
Nel caso che tutte le parti siano d'accordo è necessario sottoscrivere una dichiarazione specifica e procedere alla registrazione della medesima a correzzione e/o modifica del contratto riginale.
 

Meybol

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok. Pensavo che il contratto d'affitto non era assolutamente modificabile. Grazie della risposta. Saluti. :);)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Sicuramente il garante non può recedere unilateralmente.

Mi chiedo però se lo possa invece fare allo scadere degli 8 anni: la proroga del contratto non è obbligatoria per legge
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto