Paolo78

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti.
Villino con piano seminterrato fuori terra la cui entrata a suddetto piano è su una porzione di terreno comune indiviso dove affacciano altri 4 villini.

L'agente immobiliare afferma che sarebbe possibile per maggiore privacy delimitare con un muretto una porzione antistante la porta finestra di ingresso stessa, per una porzione che coinciderebbe con i limiti del balcone, della medesima proprietà, che sovrasta tale entrata.

Non trovo elementi giuridici a supporto di tale affermazione... bufala o reale possibilità legale?

Grazie mille a tutti quelli che vorranno dirmi la loro.
 
a me è capitato che una cliente ha fatto proposta alla possibilità di delimitare una parte esterna del verde con una siepe. Praticamente si è dovuto chiedere all'Amministratore condominiale di fare un'assemblea ove anche gli altri vicini nella stessa situazione hanno acconsentito a mettere dei divisori ma con una siepe e non con strutture in muratura
 
Consiglio: il piazzale in questione interessa un "di cui" del condominio, formato da un comprensorio di villette unifamiliari e bifamiliari. Ovvero e' condiviso fisicamente soltanto da 2 bifamiliari. L'assemblea dovrebbe chiedere l'approvazione di tutti i condomini del comprensorio (ovvero anche quelli con le unifamiliari non interessati dal piazzale in questione) oppure solo gli altri vicini nella stessa situazione (quindi con affaccio sul piazzale)? Grazie mille dei vostri sempre preziosi suggerimenti.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top