Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, vorrei avere alcune delucidazioni in merito al regime dei minimi.
Vorrei gestire una Casa Vacanze di mia proprietà e in quanto tale devo aprire la partita IVA ed essere imprenditore, allo stesso tempo voglio prendere il patentino di mediatore e gestire appartamenti per turismo altrui , affitti e si spera qualche vendita. Vi pongo una domanda:
1- La partita IVA da imprenditore per la mia casa vacanze e per il mestiere di agente immobiliare è unica?( la logica mi direbbe di si ).
2- Posso usufruire del regime dei minimi anche per la gestione della mia casa vacanze unitamente all'attività di mediatore? Ad esempio fatturo 28000 tra casa vacanze mia e mediazioni altrui. Oppure son soggetto a regime ordinario per la mia casa vacanze e regime dei minimi per il mediatore?
Spero possiate aiutarmi.
Grazie

Il numero delle case da affittare è superiore a 3?
Hai considerato l'incompatibilità?

Ultima modifica:
C'è incompatibilità? Io mi stavo informando e credo si possa gestire una propria casa vacanze e contemporaneamente fare mediazioni turistiche.
E se gestissi solo la mia casa vacanze? potrei usufrire del regime dei minimi? Solo per cinque anni vero?

tre appartamenti sul mare che fanno parte dello stesso piano terra e la legge sul turismo richiede partita IVA e gestione imprenditoriale quando son piu di due. Mi chiedevo se posso usufrire dei minimi per la casa vacanze e eventualmente diventando mediatore anche per queste due attività che sono complementari

tre appartamenti sul mare che fanno parte dello stesso piano terra e la legge sul turismo richiede partita IVA e gestione imprenditoriale quando son piu di due. Mi chiedevo se posso usufrire dei minimi per la casa vacanze e eventualmente diventando mediatore anche per queste due attività che sono complementari
Il regime dei minimi prevede che non abbia avuto altra partita IVA

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità