1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ptrmini

    ptrmini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,

    vorrei inziare l'attività di locazione di 1/2 appartamenti in stabili diversi(e presi in affitto/comodato da miei amici) per brevi periodi (week end o massimo una settimana) a stranieri/lavoratori

    Dato che non credo di rientrare nell'attività di affittacamere (dato che la locazione riguarda un intero appartamento e non porzioni dello stesso) o di case vacanze (il minimo di appartamenti deve essere 3 e i giorni di permanenza non possono essere inferiori a 7) posso secondo voi far rientrare l'attività come una di sublocazione e aprire la partita IVA come ditta individuale (regime dei minimi)? Che codice ateco potrei usare secondo voi, dato che quello che si avvicina di più riguarda la locazione di immobili di proprietà o in leasing?

    Resta inteso che ai miei ospiti farei fare un contratto di locazione di breve durata che NON registrerei perchè inferiore a 30 giorni.

    Grazie a tutti per l'aiuto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina