1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. gialluc

gialluc Membro Attivo

Privato Cittadino
    salve a tutti,
    mi confermate che per registrare comodato d'uso devo utilizzare mod.69, f23 e non posso farlo online ma direttamente all'AdE?

le marche da bollo posso pagarle tramite l'F23?
    mi date il codice da utilizzare....

2. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sicuramente devi registrare cartaceo ( tassa fissa 200 Euro codice 109 T) e non in via telematica; per i bolli non saprei, vediamo se qualcuno ne sa di più, ma è così semplice acquistarli ed appiccicarli che questo forse è un falso problema.

3. Giulianarob

Giulianarob Membro Ordinario

Privato Cittadino
    mi pare che per i bolli valga la norma di 1 marca ogni 100 righe come per i contratti di locazione

A Irene1 piace questo elemento.
  4. gialluc

gialluc Membro Attivo

Privato Cittadino
    il problema che ho stipulato il comodato a fine aprile e le marche avrebbero data di oggi se vado a registrarlo oggi... non vorrei avere problemi e per questo preferivo pagarle con l'f23

5. Irene1

Irene1 Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ciao Gialluc, basta che paghi con l'F23 anche le sanzioni dei bolli, pari al 10% ( per marca da bollo) con codice 675T
    Ricapitolando
    109T imposta di registro fissa 200 euro
    675T ( 10% per marca da bollo)
    731T (interessi legali)

6. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Scusate la domanda ma con tutte le norme cambiate più volte mi sono perso; serve l'APE per un contratto di comodato gratuito?

7. gialluc

gialluc Membro Attivo

Privato Cittadino
    tutto ok...andato all'Ufficio e registrato per come mi avete indicato...
    grazie

A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina