Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie Mosca, da noi i corsi si vedono con i binocoli:rabbia: non mi ha insegnato niente nessuno, se non gli scarti ricevuti dopo innumerevoli tentativi :innocente: e aiutata poi dagli agenti immobiliari, splendidi, di IMMOBILIO, che confrontandoci, abbiamo visto la luce in fondo al tunnel, specialmente del contratto di Locazione 9,4,5 prima e 9,4,6 adesso:applauso:

Comunque mi verrebbe da provare IRIS il prossimo contratto........................
CMQ, praticamente è come SIRIA, compili i campi semplificati e fai firmare poi un tuo contratto tipo ai clienti, vai in Entratel, documenti, controllo, autentica ed invii i dati?


grazie:fiore:
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Mosca, da noi i corsi si vedono con i binocoli:rabbia: non mi ha insegnato niente nessuno, se non gli scarti ricevuti dopo innumerevoli tentativi :innocente: e aiutata poi dagli agenti immobiliari, splendidi, di IMMOBILIO, che confrontandoci, abbiamo visto la luce in fondo al tunnel, specialmente del contratto di Locazione 9,4,5 prima e 9,4,6 adesso:applauso:
grazie:fiore:
QUOTO QUOTO QUOTO E RIQUOTO:amore: :amore: :fiore: :fiore:

Per quanto riguarda iris nn si può inviare il testo del contratto e a me la cosa piace poco ...
 

Mauage

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il 25 scorso ho registrato il primo contratto di locazione con IRIS e ora attendo la ricevutata dell'avvenuto pagamento sul conto del cliente (speriamo bene), naturalmente ho il n° di protocollo ....ma il n° di serie del contratto qual'è ??
Oppure il n° di protocollo sostituisce quello di serie ??
Il numero di serie (se è come nelle ricevute 9.4.6) lo trovi in seconda pagina del file pdf della ricevuta di invio:
In data ------------- il Sistema Informativo del Ministero dell'economia e delle
finanze - Agenzia delle Entrate ha acquisito e registrato il contratto di
locazione n.---- serie --- trasmesso con protocollo utente ------------- da:
Codice fiscale: -------------------------
 

mosca

Membro Assiduo
Si penso sia identico....questo è in assoluto ilmio primo contratto telematico..... ci sono da inserire in più i dati del cc e il n° delle copie per il calcolo dei bolli.
Ma quando usi SIRIA ricevi anche il n° di serie del contratto ??
 

Mauage

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si penso sia identico....questo è in assoluto ilmio primo contratto telematico..... ci sono da inserire in più i dati del cc e il n° delle copie per il calcolo dei bolli.
Ma quando usi SIRIA ricevi anche il n° di serie del contratto ??
Certo solo che il numero è da estrapolare da un codice più lungo:
Data di registrazione del contratto 14/11/2012
Estremi atto AAA20123P000121
AAA (è un esempio) è il codice del tuo ufficio
2012 l'anno
3P la serie del SIRIA
121 il numero
 

mosca

Membro Assiduo
Il numero di serie (se è come nelle ricevute 9.4.6) lo trovi in seconda pagina del file pdf della ricevuta di invio:
In data ------------- il Sistema Informativo del Ministero dell'economia e delle
finanze - Agenzia delle Entrate ha acquisito e registrato il contratto di
locazione n.---- serie --- trasmesso con protocollo utente ------------- da:
Codice fiscale: -------------------------

Io mi ritrovo la seguente dicitura:

In data....alle ore ....il sistema informativo dell'agenzie delle entrate ha acquisito con protocollo.......il seguente file......contenente 1 denuncia modello IRIS.
Il file è stato trasmesso da:
cod. fisc.:.......
denominazione:........
Per il pagamento delle imposte è stato richiesto il prelievo automatico su conto corrente di euro....
Sarà resa disponibile una ulterire ricevutacon l'esito dell'adebitoeffettuato in banca.
 

Mauage

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dovresti avere tre pagine, in SIRIA quello che hai scritto è in prima pagina e quello che ho scritto io in terza dove hai i nomi delle parti.
 

mosca

Membro Assiduo
Fammi capire bene !!
Il contratto che ho registarto ha protocollo: 13022511151829337.
I primi 6 n° sono la data di invio 25/02/2012 ....il n° di serie qual'è ??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto