1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. karim1980

    karim1980 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti!
    Ho appena parlato al telefono con l'agenzia delle Entrate della mia città (Chiavari, GE) per avere un'informazione su una proroga e mi hanno detto questo:
    CHE SE UN CONTRATTO PARTE CARTACEO E REGISTRATO ALLA VECCHIA MANIERA ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE DOVRA' ANDARE AVANTI SEMPRE COSI' PER PROROGHE, RISOLUZIONI ETC.
    Il loro ragionamento era che se un contratto è stato registrato alla vecchia maniera non esiste in versione telematica, pertanto non si può fare nulla di telematico.
    MA E' VERO?
    Sulla guida di Locazioni 9.4.6. c'è scritto che serve per pagamenti successivi/proroghe/risoluzioni di contratti post 1980...
    Cosa ne dite?
    Grazie mille.
    Roberta
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    penso che l'AdE abbia ragione se non esite il telematico del cartaceo come fanno?
     
  3. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ciao Roberta, l'unico che non sono riuscita a fare con locazioni 9.4.6. era del 2004 dopo svariati scarti mi sono recata presso l'ufficio delle entrate e verificato che non era caricato in telematico ho dovuto provvedere con mod.69 e F23 delega per la proroga, cmq poi loro lo hanno inserito direttamente in telematico per il prossimo anno.

    Cmq credo, ma è più una professione di fede che una certezza che tutti gli uffici dell'AdE abbiano l'inserimento dei contratti in via telematica, se ben mi ricordo è da anni che usano il computer, magari non in modo corretto, ma non credo che gli servisse come ferma carte:innocente:

    Il fatto che se parte cartace rimane tale, l'ufficio della mia zona dice il contrario, sia che fosse registrato in via telematica, a loro basta vedere la 3 ( registrazione cartacea) o 3T ( registrazione in via telematica).

    Io fossi in te farei una prova con locazione 9.4.6. mal che vada riceverai uno scarto, ma fallo in tempo utile da non sforare il tempo max.

    Buon lavoro
    Irene1
     
    A karim1980 piace questo elemento.
  4. karim1980

    karim1980 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Grazie!!
    Io ho già pagato diverse annualità successive e fatto un proroga..e tutto con regolari ricevute..ma ovviamente erano contratti partiti cartacei con f23 e registrazione normale...ma se ho le ricevute quindi è tutto ok?
    Mi hanno fatto venire un colpo quelli dell'AdE, anche se mi sembrava assurdo: sulla guida di contratti di locazione 9.4.6. c'è scritto esplicitamente che vale per anni successivi, proroghe e risuluzioni di contratti dal 1980 in poi...che quindi ovviamente erano cartacei..
    Grazie ancora!
    Roberta
     
  5. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Tranquilla, se hai le ricevute vuol dire che e' tutto ok.
     
  6. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    @karim1980: confermo che col programma locazioni 9.4.6. da scaricare, è sempre stato possibile fare i pagamenti per le annualità successive, le proroghe e le cessioni, in via telematica, per contratti registrati in modo tradizionale all'ufficio. Unico requisito è che si deve indicare tassativamente il codice d'ufficio presso il quale è stata fatta la prima registrazione, e almeno per fiscoonline, è che coincida il mittente, l'intestatario del contratto, l'intestatario del conto corrente.
    Con entratel l'intermediario può credo agire sul proprio conto c. o su quello del cliente se ne ha la delega.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina