Filos

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Da un punto di vista puramente formale, ritengo che la registrazione telematica dei contratti di locazione obbligatoria per noi AI sia una cosa giustissima e moderna, solo per il fatto della comodità, del tempo e del carburante risparmiato ad andare fisicamente agli uffici ADE...

ritengo quindi che chi si lamenta perché ha poca dimestichezza con i computer che si aggiorni, essere "vecchi" è certamente una colpa.

Ritengo invece che sia giusto lamentarsi per una cosa, che prescinde il lato formale:
ovvero, con la registrazione telematica, noi AI eravamo solo dei delegati, effettuavamo la registrazione agli uffici dell'ADE, ma la responsabilità rimaneva comunque del delegnte, (noi eravamo solamente un suo "mezzo", un "braccio") e del pubblico ufficiale dell'ADE che controllava formalmente tutto ed alla fine timbrava e firmava.
Ora invece con la registrazione telematica noi AI praticamente autocertifichiamo tutto il nostro operato, dall'altra parte non c'è nessun PU che controlla ed ad esempio, basta un codice fiscale sbagliato, un numero di mappale errato che la responsabilità ricadrà tutta su di noi.

la domanda sorge quindi spontanea: noi tutti (insieme alle associazioni di categoria), quando la finiremo di dire di si a tutto, facendo de facto i PU a COSTO ZERO per lo stato?
 
R

RoccaImmobiliare

Ospite
scusate, rimane comunque per le parti contraenti un testo cartaceo con tutte le eventuali clausole concordate oppure è obbligatorio utilizzare un modello predefinito all'interno del software senza possibilità di testi liberi ??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto