1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fronz1989

Fronz1989 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti,
    spero che possiate aiutarmi, ho concluso un'affitto di un appartamento già affittato in precedenza. Avendo quindi già registrato il proprietario nel registro della clientela, devo nuovamente riportare i dati o no? E se lo faccio devo riportare la data di avvenuta identificazione della prima volta?
    Inoltre sondaggio, quanti di voi seguono il consiglio di fiaip di annotare solo le locazioni con canone ANNUALE superiore a 15.000€, e quanti per paura non vada bene le riportano tutte?

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Noi le registriamo tutte.

Non per paura, ma melius abundare quam deficere...:maligno::^^:

A Antonello piace questo elemento.
  3. Fronz1989

Agente Immobiliare
    Fin'ora ho fatto lo stesso anche io. Mi sai dire per la questione del cliente già riportato cosa devo fare?

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non seguo io l'antiriciclaggio, ma trattandosi di due operazioni diverse, pur con lo stesso proprietario, io ripeterei.

A Antonello e Irene1 piace questo messaggio.
  5. Fronz1989

Agente Immobiliare
    Grazie, un'altra cosa che non sono riuscita a trovare su internet. Io al momento uso il registro della FIMAA, è possibile farlo da soli stampando vari fogli e unendoli con la graffettatrice? qualcuno lo fa? la norma dice solo che deve essere ordinato e leggibile e non può essere su fogli volanti o quaderni ad anelli e che le pagine devono essere numerate. Penso sia fattibile, qualcuno lo fa?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina