• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

D

drm

Ospite
Salve. Premetto che uso il registro clientela della Fiaip vorrei chiedere una informazione relativa al codice cliente da riportare nel registro e nel fascicolo della clientela. Esempio: Accordo verbale o incarico scritto: comproprietari sono marito e moglie. L'adeguata verifica della clientela deve essere predisposto per entrambi? Sul modello Fiaip dell'adeguata verifica viene riportato:
Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto nel Decreto in oggetto, art. 21 (Obblighi del Cliente) dichiaro di
non operare per conto di altri soggetti e pertanto di essere unico titolare effettivo...della operazione occasionale instaurato con la vostra agenzia.

Spesso il rapporto con l'agenzia viene instaurato solo con uno dei comproprietari ma per l'antiriciclaggio il foglio informativa ex art. 13 deve essere firmato da entrambi dato che entrambi sono parte integrante dell'operazione?
Inoltre: essendo comproprietari devo creare due fascicoli clientela ? E per il registro che deve riportare i clienti se il numero codice deve essere uguale alla pagina dovrei inserire due codici progressivi per due pagine differenti(es. codice 1-pagina 1 - codice 2 - pagina 2)tenuto conto dei due fascicoli clientela ? (codice 1 - codice 2).
Stessa domanda nel caso di più acquirenti.Grazie a chi risponderà.
Perchè se così fosse nel caso per esempio di un'operazione con 4 comproprietari e due acquirenti dovrei creare 6 fascicoli clientela? Numerando progressivamente il registro e riportando su ognuna delle sei pagine progressive i sei codici differenti? Mi sembrerebbe strano perchè significherebbe tenere 6 fascicoli clientela...Iluminatemi...Grazie
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno volevo chiedervi se e' possibile accedere in una compravendita tra srl e privato in cui il privato acquista un locale commerciale pagare l imposta di registro al 4% e non al 9% grazie a tutti
Salve, ho comprato una casa in asta e c’erano DIFFORMITÀ CATASTÒ k posso sanare con 1800 euro. Ho parlato con un geometro e mi ha detto k la spesa e di 10000 euro ....E possibile k la cifra detta nella perizia del tribunale e così poco o mio geometro k nn ha capito bene la situazione...
Grz mille chi mi da la risposta
Alto