1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ciofo73

    ciofo73 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    intanto vi faccio i complimenti del forum,molto utile nel ginepraio di tante leggi e norme.
    Mio suocero (vedovo)si vuole risposare,lui ha una casa interamente di sua proprieta´ e un altra in condivisione con le 2 figlie.Prima del matrimonio vogliamo risolvere qualsiasi eventuale contenzioso futuro con la nuova moglie e i figli che lei ha.
    Mio suocero e ´disposto a fare anche un testamento o donazione,vi chiedevo quale atto o procedura puo´tutelarci da eventuale rivalse dei nuovi eredi sulle proprieta´esistenti.grazie
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    vendere, no donazione, l'intera o la nuda proprietà dell'immobile alle figlie :innocente:
     
  3. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    La cessione della nuda proprietà alle figlie mette il patrimonio al riparo da eventuali pretese delle nuova moglie e i suoi figli esistenti.
    Se però da questa unione dovessero nascere uno o più figli, questi ultimi,qualora ritenessero di essere stati penalizzati dalla vendita fatta prima della loro nascita, potrebbero adire le vie legali per ottenere quanto di loro spettanza
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina