• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marcanto

Membro Assiduo
Professionista
Dal 98 Si sono prescritti anche i tempi per la mora per la mancata presentazione, quindi i passi sono quelli normali come si presentasse ne termini previsti.

Perota Giovanni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta, allora bisogna andare al comune e poi al catasto per presentare la domanda è variazione di successione, è poi all altro per redigere l avvenuta voltura?

marcanto

Membro Assiduo
Professionista
Parli di Variazione, quindi una dichiarazione e' stata già fatta.
La dichiarazione di successione o la sua variazione sì presentano all'agenzia entrate.

Ti consiglierei di farti seguire da un professionista competente in materia

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Nel frattempo è pure cambiata la procedura-modulistica: e mi chiedo se sia obbligatori usare quella in vigore prima del 2019.

Se si trattasse di una variazione , risponderei di si.
Se è una dichiarazione ex-novo non so.

Poi da valutare anche cosa valga quanto lasciato. Non sempre è opportuno accettare la successione: (sempre che non si siano compiuti atti che la rendano tacitamente accettata di fatto)

marcanto

Membro Assiduo
Professionista
per dirla tutta > sono anche cambiate le procedure di presentazione delle stesse dichiarazioni di successione

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve,vorrei chiedervi un'informazione. Avendo spedito raccomandata al mio agente immobiliare per scadenza contratto di meditazione(non volendolo rinnovare) mi chiedo se devo ritirare le copie della documentazione. Preferisco loro non abbiano niente. Posso chiedere la restituzione anche se sono solo copie? oppure non sono tenuti a restituirle? Grazie
Buon giorno sono un nuovo iscritto, come posso mettermi in contatto telefonico con un responsabile o segretaria?
Alto