1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. colongo

    colongo Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    vorrei chiedere un parere sulla seguente questione;
    nel 1982 ho acquistato con scrittura privata un terreno situato in provincia di Lecce, che nel 1966 era stato assegnato al vecchio proprietario dall’Ente di sviluppo agricolo durante la riforma fondiaria. L’assegnatario del terreno, dopo averlo riscattato è però deceduto, senza aver avuto la possibilità di trasferirmi la proprietà. Su tale terreno, nel 1986, ho costruito un immobile che ho provveduto a registrare al catasto e sul quale pago regolarmente l’ICI. Mi è stato riferito che non essendo di mia proprietà il terreno, l’immobile a sua volta non risulterebbe mio. E’ vero? Come dovrei muovermi e a chi dovrei rivolgermi per sbrogliare questa matassa burocratica e regolarizzare la mia proprietà? Grazie in anticipo.
    C.L.
     
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    dovresti controllare se puoi usufruire dell'usucapione, quindi rivolgiti ad un avvocato.

    saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina