PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
:sorrisone::^^::^^:


forte......meglio se usavi solo silvio come nick........con bunga bunga annessi e connessi.......:^^::^^::^^::sorrisone:
la carta che realizzi te sono sicuramente carte per gli avvocati dei tuoi clienti.......sei la conferma vivente di tutte le diffidenze che nutre la gente verso certi pseudo agenti immobiliari...........:innocente:

...Se lo dici tu....

Ad eccezione della conferma delle diffidenze che hai citato, per la cronaca, fu la stessa proprietà ad emettere un assegno circolare di 160k euro in favore della società che rappresentavo, con i complimenti e le congratulazioni di rito.

Oggi al posto dei vecchi caseggiati che gravavano sul posto, vi sono loft, centro estetico e una palazzina in classe A.

Avvocati..? alla larga..

Bunga bunga invece parecchi.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
quale tra le due stime ritieni essere quella commercialmente corretta?
beh, sicuramente stai parlando di altre stime, non di quelle classiche
tu fai riferimento a quelle che mirano
a indovinare il prezzo futuro di compravendita:
queste io non le conosco.
mi spieghi come si realizzano?
grazie

poi mi sorge un dubbio:
secondo il tuo modo di pensare è possibile realizzare stime per la verifica, ad esempio, del valore del patrimonio immobiliare ...
non mi costringerai mica a vendere l'immobile per verificare se la stima è corretta, vero?

p.s.
tieni presente l'evento di cui sopra per presentare e diffondere il tuo pensiero
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Avvocati..? alla larga..

Bunga bunga invece parecchi.
se non partecipi all'evento che ti ho segnalato cercherò io di diffondere le tue idee ... così farai vedere te a tutti come si stima:ok:,
cosa vuol dire essere valutatore :fico:
sul campo, sulla strada :fico:
basta con tutti questi professori, professionisti che si prodigano nello sperimentare e trovare soluzioni da condividere

PyerSilvio :fico:
ha la soluzione a tutto
lui sa come si fa
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
beh, sicuramente stai parlando di altre stime, non di quelle classiche

a me interessa sapere qual è il prezzo più basso a cui posso comprare (o che è lo stesso, il più alto a cui posso vendere).

in italiano corrente questo è definito valore commerciale; volendo fare i fighi, il fair value.

tu fai riferimento a quelle che mirano
a indovinare il prezzo futuro di compravendita:

wow! ci sei arrivato.

queste io non le conosco.
beh, allora a me, in qualità di compratore venditore (ma anche di prenditore di una garanzia), le tue stime non servono. sorry.

mi spieghi come si realizzano?
grazie
riuscendo a vendere il bene a quel prezzo?

poi mi sorge un dubbio:
secondo il tuo modo di pensare è possibile realizzare stime per la verifica, ad esempio, del valore del patrimonio immobiliare ...
non mi costringerai mica a vendere l'immobile per verificare se la stima è corretta, vero?

ehi,pssst... si. SI SI
questo è un forum di intermediari, frequentato anche da privati che vogliono vendere o comprare casa.
quindi si. l'idea di fondo è proprio quella di venderlo o comprarlo l'immobile; al migliore prezzo possibile.

p.s.
tieni presente l'evento di cui sopra per presentare e diffondere il tuo pensiero
grazie passo; conosco di persona uno dei relatori.
e ti posso anche dire che se le loro stime sono quelle che li portano a prezzare gli immobili che hanno "in canna", gli intermediario che lavorano nella loro zona possono dormire sonni tranquilli.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
questo è un forum di intermediari,
questo è un forum in cui c'è di tutto per tutte le attività, non solo per comprare e vendere, vedi le varie aree tematiche

non arrampicarti sugli specchi per cercare di evitare il problema,
non hai risposto
attendo argomentazioni non scuse o facili battute
grazie
 
Ultima modifica:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
conosco di persona uno dei relatori.
e ti posso anche dire che se le loro stime sono quelle che li portano a prezzare gli immobili che hanno "in canna", gli intermediario che lavorano nella loro zona possono dormire sonni tranquilli.
riporta con responsabilità il nome ed il problema, non restare sul generico, non gettare il sasso e nascondere la mano, assumiti le tue responsabilità ... tanto che paura hai? già ti nascondi dietro un nickname
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
caso pratico?
ma quanti ne vuoi.
tutti gli immobili che unicredit subito casa ha in canna, sono stati valutati e prezzati con i tuoi spettacolari metodi ivs (non lo penso: lo so con certezza ASSOLUTA).
questo nonostante tutti gli operatori che lavorino nella zona che conosco siano concordi nel definire i prezzi richiesti pesantemente fuori mercato.

pezzi venduti: 0.

a fronte di questo semplicemente considerazione, una ineccepibile stima di tal fatta a cosa serve se non all'uso che suggeriva pyersilvio poco sopra?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
sbagliato, non servono a te che non le sai fare

puoi mostrare un esempio concreto a sostegno delle tue convinzioni?
un caso pratico

no, non servono a me che devo vendere o comprare.
a me serve qualcuno che mi dia il miglior prezzo. se poi lo ottiene lanciando sassolini o rimestando con un bastoncino tra le frattaglie di una cornacchia, poco mi interessa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto