jos611

Membro Attivo
Professionista
A quelle cifre credo che si rischi di fare come gli APE a 39,90 IVA compresa, cioè documenti senza riscontri


Certo, con l'unica differenza che deve essere edotto il compratore: lo è? E' disposto ad acquistare senza vedere niente, solo sulla dichiarazione di chi vende? Evidentemente no, sennò non ci sarebbero tutte queste cause civili in giro contro i notai
Perfettamente d'accordo sulle cifre: qui da noi l'obbligo è entrato in "vigore" (tra virgolette) da poco più di un mese, quindi non c'è uno storico consolidato, ma le cifre che girano sono ben superiori.

Riguardo al resto, se il compratore vuol essere edotto, fa come si è sempre fatto prima: si prende un tecnico di fiducia e verifica.
'sti obblighi calati dall'alto, da catogorie che peraltro non hanno l'autorità istituzionale per inserirli, non stanno né in cielo né in terra e ne facciamo volentieri a meno.
E mi meraviglio che nessuno protesti
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perfettamente d'accordo sulle cifre: qui da noi l'obbligo è entrato in "vigore" (tra virgolette) da poco più di un mese, quindi non c'è uno storico consolidato, ma le cifre che girano sono ben superiori.

Riguardo al resto, se il compratore vuol essere edotto, fa come si è sempre fatto prima: si prende un tecnico di fiducia e verifica.
'sti obblighi calati dall'alto, da catogorie che peraltro non hanno l'autorità istituzionale per inserirli, non stanno né in cielo né in terra e ne facciamo volentieri a meno.
E mi meraviglio che nessuno protesti
nessuno protesta perché è un'ottima idea
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto