KappaKappa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi sono appena studiato tutto il sito " Rent to buy" e non mi è sembrata così campata in area l'idea. Soprattutto per il fatto che non la si deve confondere con la soluzione di " Locazione con riscatto". Mi è sembrata una formula ben studiata, sul sito ci sono vari esempi. Non deve essere l'unica proposta che uno consiglia ai clienti ma può essere una valida alternativa per il compratore che si ritrova momentaneamente con poca liquidità. Due contratti separati, uno di locazione ed uno di preliminare di vendita a 3 anni. Fiscalmente si paga solo, annualmente, le tasse sulla locazione; Il compratore ha la possibilità ( se la possiede) di avere più tempo per vendere la sua casa e se ci dovesse ripensare può sempre far subentrare un terzo nel suo contratto preliminare senza così aver nessuna perdita.
Insomma non mi sembra un raggiro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ci sono mille formule con pro e contro. Rent to buy è un marchio registrato di un prodotto preciso, assolutamente replicabile. inoltre, non essendoci uno storico affidabile, una formula non può dirsi certa, per quanto studiata a fondo, quindi, rivolgersi a un notaio basta e avanza. Tra l'altro la formula dell'affitto a riscatto e varianti più o meno anglofone, ha radici nel passato.
Non mi convince chi vuole sostenere quel prodotto specifico, per le ragioni che ho espresso, senza sostenere che non sia valido, posso tranquillamente affermare che non è indispensabile, nonostante le pubblicitá nel sito, affidarsi a costoro per aver formule di uguali utilitá, potenzialmente perfino migliori se costruite ad hoc, caso per caso.

A meno che non si voglia proprio promuoverlo per forza... ;)
 

topcasa

Membro Storico
ci sono mille formule con pro e contro. Rent to buy è un marchio registrato di un prodotto preciso, assolutamente replicabile. inoltre, non essendoci uno storico affidabile, una formula non può dirsi certa, per quanto studiata a fondo, quindi, rivolgersi a un notaio basta e avanza. Tra l'altro la formula dell'affitto a riscatto e varianti più o meno anglofone, ha radici nel passato.
Non mi convince chi vuole sostenere quel prodotto specifico, per le ragioni che ho espresso, senza sostenere che non sia valido, posso tranquillamente affermare che non è indispensabile, nonostante le pubblicitá nel sito, affidarsi a costoro per aver formule di uguali utilitá, potenzialmente perfino migliori se costruite ad hoc, caso per caso.

A meno che non si voglia proprio promuoverlo per forza... ;)
Mi riferisco alla tipologia
 

KappaKappa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A meno che non si voglia proprio promuoverlo per forza...
No, non era mia intenzione pubblicizzarla. E' mia intenzione seria invece sapere se potrebbe essere una valida alternativa( senza danneggiare il venditore ) per quei compratori che non riescono ad ottenere un mutuo al 100%[DOUBLEPOST=1382544480,1382544187][/DOUBLEPOST]
ci sono mille formule con pro e contro. Rent to buy è un marchio registrato di un prodotto preciso, assolutamente replicabile. inoltre, non essendoci uno storico affidabile, una formula non può dirsi certa, per quanto studiata a fondo, quindi, rivolgersi a un notaio basta e avanza. Tra l'altro la formula dell'affitto a riscatto e varianti più o meno anglofone, ha radici nel passato.
Non mi convince chi vuole sostenere quel prodotto specifico, per le ragioni che ho espresso, senza sostenere che non sia valido, posso tranquillamente affermare che non è indispensabile, nonostante le pubblicitá nel sito, affidarsi a costoro per aver formule di uguali utilitá, potenzialmente perfino migliori se costruite ad hoc, caso per caso.

A meno che non si voglia proprio promuoverlo per forza... ;)

Concordo con te, comunque la formula può essere replicabile andando da un notaio di fiducia
 
E

EnCa78

Ospite
E pensare che in altri Paesi la formula del Rent to buy è un qualcosa di consolidato... Ovviamente da noi ci vorranno secoli per mentalizzarla ed accettarla
 
E

EnCa78

Ospite
Proporre un qualcosa di nuovo in un Paese come l'Italia è un gran bel rischio. Troppi paraocchi, poca flessibilità di pensiero, troppe persone poco pronte al nuovo, dai professionisti alla clientela.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto