Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
sono laureato in architettura e svolgo una attività di ristrutturazione di immobili in qualità di amministratore e socio di maggioranza di una società di capitali. Avendo la disponibilità di un grande negozio con due vetrine su strada in zona molto commerciale, che non è la sede legale della mia società, e visto che questa location è sovradimensionata per le mie attuali esigenze lavorative, sto valutando la possibilità di rendere operativa nel locale un’agenzia immobiliare ovviamente non ufficialmente collegata alla mia attività di ristrutturazioni. Per questo chiedo consigli a chi ne sa più di me su come realizzare formalmente questa nuova attività; il mio intento sarebbe quella di costituire una nuova S.r.l. della quale io avrei solo quote sociali mentre l’amministratore avrebbe l’iscrizione al ruolo di intermediazione immobiliare trasferendone così alla società i requisiti, è corretto? Altre soluzioni?
la società sarà una società di mediazione immobiliare (non potrà avere altro oggetto) e' corretto che l'amministratore debba essere abilitato, ovviamente solo chi è abilitato farà mediazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto