Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Marco e vorrei chiedere un vostro parere.
Lavoro da qualche mese in una agenzia immobiare e con gennaio mi è stato proposto di diventare responsabile di una nuova filiale di prossima apertura. Finora sono pagato a provvigioni al 25%, con questo ruolo viene normalmente erogato anche un fisso? Lo chiedo perché non è scontato riuscire a vendere, non abbiamo esclusive, facciamo telefonate a freddo e prendiamo cartelli ma non abbiamo mai la notizia fresca, secondo me perché non abbiano una rete di informatori, ma posso sbagliarmi.
Lavori li da qualche mese, nessuno più di te può sapere come pagano, ma da come descrivi il metodo di lavoro: scappa. Prima possibile.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lavori li da qualche mese, nessuno più di te può sapere come pagano, ma da come descrivi il metodo di lavoro: scappa. Prima possibile.
No ma il ragazzo e'ancora nell era del " se non mi piace none' vero" Nulla di grave: gli mancano solo 20 paia di suole e tanto tanto tanto tanto ma tanto lavoro. Quello che dispiace e' vedere giovani ( che seppur in questo caso hanno anche una parte di colpa ) lasciati completamente allo sbando. Non vedo terreno fertile nel caso specifico MA in linea del tutto generale la cosa mi addolora non poco. E' un po cosi anche nel Circo dove ognuno si "cresce" professionalmente i propri figli per passargli gradualmente tutti i contatti. ..cosa che accade per uguali -opposti in realta' o grandissime o piccolissime. Ma non e' questo il caso.
Garbatamente ti dico che forse è meglio se fai parlare gli altri...
Aspettiamo qualcuno che gli dica cio che gli piacerebbe sentire ? Bhe come "TRUCE" faro' da capofila. Marco 77 hai ragione tu ! Vai a fare il responsabile ( di qualcosa di cui non hai la minima idea ) e possibilmente investi un paio di zucche. Fai BENISSIMO.
Almeno chiudiamo qui la cosa che rischia di perdere quella nota di sorriso che sempre trovo in tutte le cose...persino le piu tristi. Ma qui....

Aggiungo una riflessione: colpa anche NOSTRA. FORSE un giorno dovremo smetterla di incamerare bottini e dedicarci all apertura di una vera e propria SCUOLA. Gia' ma CHI sara disposto a smettere di lubrificarsi le tasche per il bene delle professione ? E torniamo ai "corsi" da cui escono i giovani che dovrebbero "andare avanti" Sic sic sic.
 
Ultima modifica:

Marco77

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No ma il ragazzo e'ancora nell era del " se non mi piace none' vero" Nulla di grave: gli mancano solo 20 paia di suole e tanto tanto tanto tanto ma tanto lavoro. Quello che dispiace e' vedere giovani ( che seppur in questo caso hanno anche una parte di colpa ) lasciati completamente allo sbando. Non vedo terreno fertile nel caso specifico MA in linea del tutto generale la cosa mi addolora non poco. E' un po cosi anche nel Circo dove ognuno si "cresce" professionalmente i propri figli per passargli gradualmente tutti i contatti. ..cosa che accade per uguali -opposti in realta' o grandissime o piccolissime. Ma non e' questo il caso.

Aspettiamo qualcuno che gli dica cio che gli piacerebbe sentire ? Bhe come "TRUCE" faro' da capofila. Marco 77 hai ragione tu ! Vai a fare il responsabile ( di qualcosa di cui non hai la minima idea ) e possibilmente investi un paio di zucche. Fai BENISSIMO.
Almeno chiudiamo qui la cosa.

Guarda che le cose si possono dire senza la tua arroganza.. Non voglio mi si dicono le cose che voglio ma semplicemente spieghino senza la tua spocchiosita'. Magari potresti andare a fare l'attore e darti il soprannome truce... Ah no qui è facile nessuno ti vede e puoi fare lo spaccone
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Guarda che le cose si possono dire senza la tua arroganza.. Non voglio mi si dicono le cose che voglio ma semplicemente spieghino senza la tua spocchiosita'. Magari potresti andare a fare l'attore e darti il soprannome truce... Ah no qui è facile nessuno ti vede e puoi fare lo spaccone
Bene. Spero tu abbia un buon appetito...non sai quante zuppa devi ancora mangiare per confrontarti serenamente coi i lupi che ci sono qua dentro...Uhhhh sapessi.. pensa che al mio tempo i consigli dei "barba" si pagavano in cene..e ringraziando anche chi era disposto... Bhe un bell ululato a tutti che qui ' e' ora di pranzo.
 

Allegati

  • Schermata 2020-10-20 alle 13.35.36.png
    Schermata 2020-10-20 alle 13.35.36.png
    539 KB · Visite: 30

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Marco e vorrei chiedere un vostro parere.
Lavoro da qualche mese in una agenzia immobiare e con gennaio mi è stato proposto di diventare responsabile di una nuova filiale di prossima apertura. Finora sono pagato a provvigioni al 25%, con questo ruolo viene normalmente erogato anche un fisso? Lo chiedo perché non è scontato riuscire a vendere, non abbiamo esclusive, facciamo telefonate a freddo e prendiamo cartelli ma non abbiamo mai la notizia fresca, secondo me perché non abbiano una rete di informatori, ma posso sbagliarmi.
Ma sei iscritto al ruolo? Capisci che responsabile vuol dire avere responsabilità..:giusto? Occhio che da quel che dici non si vedono meriti X chiederti di farlo quindi potresti essere usato come capro espiatorio. Assolutamente no senza fissi in quel caso.... ed onestamente faccio fatica a vedere casi diversi
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Occorrerebbe spiegare ai giovanissimi inesperti che il loro tanto agognato "fisso" NON e' uno stipendio...e' una diminuzione di guadagno a fronte di pari risultati. Il Capo Circo da anni la mena col fisso...e mica e' fisso..pardon "fesso"... Se ti danno 5000 euro al mese e' perche da anni e anni te ne stanno dando 9000 di provvigioni nette. ( Prova a produrre per 2000 e poi vedi quanto dura il fisso ...) Ma se le provvigioni ( per di piu osservate nel breve periodo ) sono 1000 al mese se va bene...ma di che "fisso" stiam parlando ? Non e' un lavoro da "stipendio": forse agli utilissimi corsi accelerati non lo illustrano bene..Poi oltre i 50 anni e per alcune mansioni diciamo "rifinitorie" si puo anche parlarne..ma non certo in realta' dove si "prendono cartelli" Suvvia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto