Marco77

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Marco e vorrei chiedere un vostro parere.
Lavoro da qualche mese in una agenzia immobiare e con gennaio mi è stato proposto di diventare responsabile di una nuova filiale di prossima apertura. Finora sono pagato a provvigioni al 25%, con questo ruolo viene normalmente erogato anche un fisso? Lo chiedo perché non è scontato riuscire a vendere, non abbiamo esclusive, facciamo telefonate a freddo e prendiamo cartelli ma non abbiamo mai la notizia fresca, secondo me perché non abbiano una rete di informatori, ma posso sbagliarmi.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
In genere il responsabile di filiale ha un fisso mensile e una provvigione sia sugli affari conclusi direttamente da lui sia sul fatturato della filiale.
Nel tuo caso, sarebbe opportuno chiedessi a chi ti ha proposto di diventare responsabile di filiale per sapere quale trattamento economico riceverai.

In merito alle "notizie fresche" non le avete perchè non fate ricerca sul territorio (non tanto con informatori esterni che pure possono andare bene, ma con l'approccio diretto dei vostri agenti), perciò se ne volete dovete organizzarvi in tal senso.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lavoro da qualche mese in una agenzia immobiare e con gennaio mi è stato proposto di diventare responsabile di una nuova filiale di prossima apertura.

Lo chiedo perché non è scontato riuscire a vendere, non abbiamo esclusive, facciamo telefonate a freddo e prendiamo cartelli ma non abbiamo mai la notizia fresca, secondo me perché non abbiano una rete di informatori, ma posso sbagliarmi.QUOTE="Marco77, post: 672622, member: 81267"]

Dunque ragazzo..prima di tutto mi chiedo che tipo di "responsabile" e di che cosa vorresti o dovresti fare, visto che non basilarmente non sei capace a fare l acquisitore. Ti immagino con una certa scarsa fermezza, se cosi vogliam dire, nelle varie fasi successive. Non vorrei che i tuoi titolari stessero pensando: "in mancanza de cavai femm trotta' i asen"..concetto che non serve tradurre.
[/QUOTE]
non abbiamo esclusive, facciamo telefonate a freddo e prendiamo cartelli
E cosa c'e' ( di sostanza dico ..) che necessiti un "responsabile" ?
secondo me perché non abbiano una rete di informatori, ma posso sbagliarmi.
E mi dica, caro responsabile, cosa aspettiamo a crearcela la rete di informatori ? Stiamo aspettando la fatina buona della Porsche che le porti il numero del proprietario di un attico con scritto: "La prego mi chiami che le do l esclusiva" Firmato: l allegro folletto di Brera ?
Lo chiedo perché non è scontato riuscire a vendere
Bhe riflessione di un candidato responsabile un po "acerbo" passami il termine..NO direi che per come sei /siete messi NON e' scontato...no !
viene normalmente erogato anche un fisso?
Ah..ecco ! Posto che il "capo Circo" sono anni che offre fissi altisonanti a tutti ricevendo ottimi "no grazie" mi viene da chiederti come vedi una certa questione...Dunque da un lato affermi ..( e visto che non avete un esclusiva ma solo tante belle parole, la ved molto probabile ) che NON e' certo scontato vendere...poi pero' il "fisso " quello SI. Quello e' scontato..
Non ci siamo...ragazzo, non ci siamo a meno che tu non sia tra coloro che pensano a portare a casa 1000 euro al mese e allora amico mio, salutiamoci qui,. NON CERTO per la cifra ma proprio per l attitudine..non ci capiremmo mai.
Quello che meglio vedo sono 1) una tua USCITA rapida dal sistema perdente dove ti sei infilato 2) cinque anni in una struttura con "esclusiva-proposta-accettazione-mutuo-preliminare-atto" e POI cominceremo a parlare di poter essere un "Responsabile" Oggi nn avresti nulla da """""""""responsabilizzare""""""" ( giochetto id parole matuttino )

Scusa la franchezza ragazzo mio ma queste cose se non te le dice il tuo amico TRUCE chi te le dice ? Non me ne volere .perche' e' il consiglio migliore che darei ad un amico.

Truci saluti.
 

Marco77

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho chiesto un consiglio essendo nuovo del mestiere non ho chiesto stupidi commenti da uno che mi sembra è un po' troppo convinto
Lo chiedo perché non è scontato riuscire a vendere, non abbiamo esclusive, facciamo telefonate a freddo e prendiamo cartelli ma non abbiamo mai la notizia fresca, secondo me perché non abbiano una rete di informatori, ma posso sbagliarmi.QUOTE="Marco77, post: 672622, member: 81267"]

Dunque ragazzo..prima di tutto mi chiedo che tipo di "responsabile" e di che cosa vorresti o dovresti fare, visto che non basilarmente non sei capace a fare l acquisitore. Ti immagino con una certa scarsa fermezza, se cosi vogliam dire, nelle varie fasi successive. Non vorrei che i tuoi titolari stessero pensando: "in mancanza de cavai femm trotta' i asen"..concetto che non serve tradurre.

E cosa c'e' ( di sostanza dico ..) che necessiti un "responsabile" ?

E mi dica, caro responsabile, cosa aspettiamo a crearcela la rete di informatori ? Stiamo aspettando la fatina buona della Porsche che le porti il numero del proprietario di un attico con scritto: "La prego mi chiami che le do l esclusiva" Firmato: l allegro folletto di Brera ?

Bhe riflessione di un candidato responsabile un po "acerbo" passami il termine..NO direi che per come sei /siete messi NON e' scontato...no !

Ah..ecco ! Posto che il "capo Circo" sono anni che offre fissi altisonanti a tutti ricevendo ottimi "no grazie" mi viene da chiederti come vedi una certa questione...Dunque da un lato affermi ..( e visto che non avete un esclusiva ma solo tante belle parole, la ved molto probabile ) che NON e' certo scontato vendere...poi pero' il "fisso " quello SI. Quello e' scontato..
Non ci siamo...ragazzo, non ci siamo a meno che tu non sia tra coloro che pensano a portare a casa 1000 euro al mese e allora amico mio, salutiamoci qui,. NON CERTO per la cifra ma proprio per l attitudine..non ci capiremmo mai.
Quello che meglio vedo sono 1) una tua USCITA rapida dal sistema perdente dove ti sei infilato 2) cinque anni in una struttura con "esclusiva-proposta-accettazione-mutuo-preliminare-atto" e POI cominceremo a parlare di poter essere un "Responsabile" Oggi nn avresti nulla da """""""""responsabilizzare""""""" ( giochetto id parole matuttino )

Scusa la franchezza ragazzo mio ma queste cose se non te le dice il tuo amico TRUCE chi te le dice ? Non me ne volere .perche' e' il consiglio migliore che darei ad un amico.

Truci saluti.
[/QUOTE]

.se ho postato una questione è perché devo imparare e non vedo problemi a chiedere se in questi casi viene dato il fisso... Faccio notare la risposta precedente è completamente diversa dalla tua... Quindi evitiamo stupidi commenti tipo capo circo o altro...evidentemente quando hai iniziato tu eri un genio e non hai avuto bisogno di fare domande... Oppure sei troppo pompato mi spiace dirtelo.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
.se ho postato una questione è perché devo imparare e non vedo problemi a chiedere se in questi casi viene dato il fisso... Faccio notare la risposta precedente è completamente diversa dalla tua... Quindi evitiamo stupidi commenti tipo capo circo o altro...evidentemente quando hai iniziato tu eri un genio e non hai avuto bisogno di fare domande... Oppure sei troppo pompato mi spiace dirtelo.



Ragazzo non hai capito NULLA. E la cosa mi preoccupa. ..Temo quindi che tu sia veramente, come avevo supposto, il "1000 euro man" .Come detto, NON per la cifra in se stessa ma proprio per l attitudine fallimentare. Facciamo una bella cosa, credimi..NON salutiamoci: mi metteresti tristezza.
Saluti et benedizioni che sono le 9 e 24 e anca a Milan cuand al pioeuv l'acqua la bagna.
PS: pero quando sento ""il Responsabile" che """deve imparare"""chi mi conosce lo sa'..almeno un paio li devo dire. Li dico: ""Ossignur..." "Ossignur .."
Trucido giorno a tutti.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho chiesto un consiglio essendo nuovo del mestiere non ho chiesto stupidi commenti da uno che mi sembra è un po' troppo convinto


E cosa c'e' ( di sostanza dico ..) che necessiti un "responsabile" ?

E mi dica, caro responsabile, cosa aspettiamo a crearcela la rete di informatori ? Stiamo aspettando la fatina buona della Porsche che le porti il numero del proprietario di un attico con scritto: "La prego mi chiami che le do l esclusiva" Firmato: l allegro folletto di Brera ?

Bhe riflessione di un candidato responsabile un po "acerbo" passami il termine..NO direi che per come sei /siete messi NON e' scontato...no !

Ah..ecco ! Posto che il "capo Circo" sono anni che offre fissi altisonanti a tutti ricevendo ottimi "no grazie" mi viene da chiederti come vedi una certa questione...Dunque da un lato affermi ..( e visto che non avete un esclusiva ma solo tante belle parole, la ved molto probabile ) che NON e' certo scontato vendere...poi pero' il "fisso " quello SI. Quello e' scontato..
Non ci siamo...ragazzo, non ci siamo a meno che tu non sia tra coloro che pensano a portare a casa 1000 euro al mese e allora amico mio, salutiamoci qui,. NON CERTO per la cifra ma proprio per l attitudine..non ci capiremmo mai.
Quello che meglio vedo sono 1) una tua USCITA rapida dal sistema perdente dove ti sei infilato 2) cinque anni in una struttura con "esclusiva-proposta-accettazione-mutuo-preliminare-atto" e POI cominceremo a parlare di poter essere un "Responsabile" Oggi nn avresti nulla da """""""""responsabilizzare""""""" ( giochetto id parole matuttino )

Scusa la franchezza ragazzo mio ma queste cose se non te le dice il tuo amico TRUCE chi te le dice ? Non me ne volere .perche' e' il consiglio migliore che darei ad un amico.

Truci saluti.

.se ho postato una questione è perché devo imparare e non vedo problemi a chiedere se in questi casi viene dato il fisso... Faccio notare la risposta precedente è completamente diversa dalla tua... Quindi evitiamo stupidi commenti tipo capo circo o altro...evidentemente quando hai iniziato tu eri un genio e non hai avuto bisogno di fare domande... Oppure sei troppo pompato mi spiace dirtelo.
[/QUOTE]


Sarcasmo e crudezza a parte condivido ciò che ha scritto il collega "Truce".
E contemporaneamente confermo quanto da me scritto in precedenza, che ovviamente vale per tutti quei casi dove ci sia un fondamento (ma scusa la sincerità non mi pare il tuo caso).

Ciò che il collega voleva dire e magari poteva farlo con più garbo è quanto io ho evitato di scrivere, ma che doverosamente ora va detto.

Il fatto che ti propongano di diventare "responsabile" di un nuovo ufficio è sospetto o perlomeno fa pensare.
Tu stesso dici di non avere esperienza.
Inoltre descrivi il modo di operare dell'agenzia dove lavori, in maniera da dare l'dea di un modus operandi casuale, senza paletti fermi e definiti, senza certezze, ma raffazzonato e casuale.

Perciò: di cosa stiamo parlando?
Di cosa potrai mai essere responsabile?
Che indirizzo darai ai tuoi "sottoposti" quando tu stesso non hai i fondamenti del mestiere?
Chi è quel pazzo che pensa di aprire un nuovo ufficio, affidarlo ad un inesperto e senza le elementari basi della professione?

Perciò: dov'è la fregatura?
Magari ti chiederanno di partecipare alle spese di apertura della nuova agenzia per poi contare sul tuo disimpegno fra qualche tempo e ritrovarsi un ufficio aperto con soldi altrui (lo scrivo perchè nella mia zona l'ho visto fare).
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Magari ti chiederanno di partecipare alle spese di apertura della nuova agenzia per poi contare sul tuo disimpegno fra qualche tempo e ritrovarsi un ufficio aperto con soldi altrui (lo scrivo perchè nella mia zona l'ho visto fare).
Ma noo collega..e non si dicono queste cose !! Ossignur....
Stavo pensando di proporgli una posizione come Responsabile Carrera S. Certo..per diventare Responsabili ebbe'...una piccola contribuzione ci vuole eh..tanto per sentirsi "parte" del Business.
Ossignur, Ossignur...fove finiremo caro collega...dove finiremo...

Il truce.
 

Marco77

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sarcasmo e crudezza a parte condivido ciò che ha scritto il collega "Truce".
E contemporaneamente confermo quanto da me scritto in precedenza, che ovviamente vale per tutti quei casi dove ci sia un fondamento (ma scusa la sincerità non mi pare il tuo caso).

Ciò che il collega voleva dire e magari poteva farlo con più garbo è quanto io ho evitato di scrivere, ma che doverosamente ora va detto.

Il fatto che ti propongano di diventare "responsabile" di un nuovo ufficio è sospetto o perlomeno fa pensare.
Tu stesso dici di non avere esperienza.
Inoltre descrivi il modo di operare dell'agenzia dove lavori, in maniera da dare l'dea di un modus operandi casuale, senza paletti fermi e definiti, senza certezze, ma raffazzonato e casuale.

Perciò: di cosa stiamo parlando?
Di cosa potrai mai essere responsabile?
Che indirizzo darai ai tuoi "sottoposti" quando tu stesso non hai i fondamenti del mestiere?
Chi è quel pazzo che pensa di aprire un nuovo ufficio, affidarlo ad un inesperto e senza le elementari basi della professione?

Perciò: dov'è la fregatura?
Magari ti chiederanno di partecipare alle spese di apertura della nuova agenzia per poi contare sul tuo disimpegno fra qualche tempo e ritrovarsi un ufficio aperto con soldi altrui (lo scrivo perchè nella mia zona l'ho visto fare).

Come detto ho postato la domanda esattamente perché mi sto ponendo io stesso delle domande sul senso di una operazione di questo tipo... Esatto come dici tu il garbo... Ci sono persone che purtroppo non conoscono l'educazione..... Ho posto la domanda anche perché il lavorare di telefono è cartelli e basta non lo vedo come una strategia corretta
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Come detto ho postato la domanda esattamente perché mi sto ponendo io stesso delle domande sul senso di una operazione di questo tipo... Esatto come dici tu il garbo... Ci sono persone che purtroppo non conoscono l'educazione..... Ho posto la domanda anche perché il lavorare di telefono è cartelli e basta non lo vedo come una strategia corretta

Ecco con garbo...Ossignur..Con garbo..Ecco: allora garbatamente ti consiglio di non porti delle domande ma di comprare almeno 10 paia di scarpe di ottima fattura con suola molto resistente. Da un garbatissimo negoziante. Quando tutte saranno bucate per l usura del "battere la zona" allora ci risentiremo, sempre con garbo naturalmente..e vestito di azzurro, da fatina della foresta, ti guidero nel mondo degli AI: i cativoni. Nel mentre che le suole si consumano direi, sempre con garbo, di cercare di farti insegnare ( dopo aver imparato a farti dare un incarico ) cosa succede DOPO poiche' il lavoro di un Responsabile si concretizza nel bottino finale. E qui campa cavallo ...( anche lui garbato si capisce ) Che non sei capace lo si e detto...ah no forse si dice piu garbatamente "momentaneamente non idoneo alla percezione di stipendio" ecco...Cerca almeno di non farti inc..ehmm..suggerire malevolmente..desideravo dire.
Prendere un garbato ragazzo e saccargli venti pali ...ehm...cioe' prospettargli un investimento su se stesso ..e'zuppa talmente banale da non essere neppur gustosa...Ingredienti: un pollo che si crede gallo / l idea che possa essere elevato a capo gallo ...e la zuppa e' pronta per essere, garbatamente, servita.
Su su ragazzo...garbatamente dubito ma ce la potresti anche fare.
Con garbo: sempre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto