1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ivanam

ivanam Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Quali sono le responsabilita dell'agenzia immobiliare dietro regolare contratto quando un inquilino non paga da 5 mesi l'affitto come comportarsi e avvalersi grazie:)

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    nessuna..................e mi sembra giusto.
    ti conviene parlare con l'affittuario e se continua a non pagare sfratto senza indugi.

A brunobr piace questo elemento.
  3. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    concordo........ si prova a contattarlo, poi raccomandata, poi avvocato per sfratto...

A brunobr piace questo elemento.
  4. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io farei prima: vai da un avvocato e chiedi lo sfratto.
    Grazie a Dio l'agenzia non è responsabile: perché secondo te lo poteva essere?

5. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    nessuna responsabilita'...d'altronde se l'inquilino paga invece regolarmente mica gli si da' doppia provvigione all'Agenti Immobiliari;)

6. Lisio Alessandro

Lisio Alessandro Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E' sempre colpa dell'agente immobiliare a prescindere perchè l'agente immobiliare per chi non lo sapesse è munito della sfera di cristallo e quindi dovrebbe prevedere queste situazioni.
    Ovvio che l'agente immobiliare non è responsabile se qualcuno non paga.

A isabella ferretti piace questo elemento.
  7. Antonella de Paolis

Antonella de Paolis Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Pensa tu: se l'avvocato perde la causa ti deve forse risarcire? Se il tuo broker ti fa fare un investimento che non solo non rende ma ci rimetti, deve rimborsarti la perdita? (magari!!). Gli affitti sono sempre una bella bega ma in tempi di vacche magre ci tocca occuparcene. Poche lire e tanti problemi. Vabbè

8. Stefania Brancatelli

Stefania Brancatelli Membro Attivo

Agente Immobiliare
  9. fabriziofoliti

fabriziofoliti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ora ci manca pure che ci chiama la banca e ci dice che il Cliente che ha comprato casa con la nostra agenzia non paga il mutuo......ed è responsabile l'agenzia!!!!! ma perchè la gente fa queste domande ridicole?

10. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Deh...

Aggiunto dopo 1 :

Io prima di ogni contratto telefono a Otelma e mi faccio dire cosa ne pensa (anzi, visto che lui usa il plurale, PENSANO) del conduttore.

11. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    A volte quello che per noi sembra scontato non lo è poi così tanto per gli utenti del forum , che in molti lo frequentano proprio per avere delle risposte da dei professionisti.

Nel caso in cui invece tali domande, e le discussioni che ne seguono, siano formulate per innescare inutili polemiche, in questo caso lo Staff è qui a vigilare :fico:

Non mi sembra questo il caso

A Dreamcaster e brunobr piace questo messaggio.
  12. Dreamcaster

Dreamcaster Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi sono iscritto al forum esclusivamente per dire la mia sull'argomento: d'accordissimo col moderatore nel riprendere i tanti agenti immobiliari che hanno risposto con un tono tra lo stupito ed il menefreghista.
    Beh, forse non sapete che qui in UK, dove vivo, la domanda posta dall'utente non solo è legittima (come lo è anche nel Paese dove operate voi, oltretutto) ma la risposta sarebbe: SI, L'AGENTE E' RESPONSABILE!
    I controlli per poter affittare un immobile qui in Uk sono MOLTO approfonditi e se non fossero veritieri e attendibili, non solo l'agenzia ci rimetterebbe di prestigio ed immagine, ma sarebbe chiamata a coprire i mesi dìaffitto persi.
    La legge è chiara ed è ultimamente diventata più dura contro gli 'squatters' (occupanti non paganti).
    Purtroppo le cose in Italia vanno così male anche perché tanti vogliono guadagnare facile senza prendersi le responabilità che (anche se la legge al momento non lo prevede) il senso comune suggerirebbe,..

13. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io non so se in Inghilterra le cose vadano in questo senso, di sicuro però so 3 cose :
    1- In Italia non esiste nessuna responsabilità se l' inquilino e' insolvente ( meno male)
    2-L'idea, secondo me è abominevole
    3- Quando l'inquilino però paga l'agenzia partecipa agli utili

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Hai ragione......Purtroppo se l'inquilino non paga e' colpa dell'AI ......mentre se paga e tutto merito del proprietario. Maledetti AI

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina