A volte quello che per noi sembra scontato non lo è poi così tanto per gli utenti del forum , che in molti lo frequentano proprio per avere delle risposte da dei professionisti.

Nel caso in cui invece tali domande, e le discussioni che ne seguono, siano formulate per innescare inutili polemiche, in questo caso lo Staff è qui a vigilare :cool:

Non mi sembra questo il caso
 
Mi sono iscritto al forum esclusivamente per dire la mia sull'argomento: d'accordissimo col moderatore nel riprendere i tanti agenti immobiliari che hanno risposto con un tono tra lo stupito ed il menefreghista.
Beh, forse non sapete che qui in UK, dove vivo, la domanda posta dall'utente non solo è legittima (come lo è anche nel Paese dove operate voi, oltretutto) ma la risposta sarebbe: SI, L'AGENTE E' RESPONSABILE!
I controlli per poter affittare un immobile qui in Uk sono MOLTO approfonditi e se non fossero veritieri e attendibili, non solo l'agenzia ci rimetterebbe di prestigio ed immagine, ma sarebbe chiamata a coprire i mesi dìaffitto persi.
La legge è chiara ed è ultimamente diventata più dura contro gli 'squatters' (occupanti non paganti).
Purtroppo le cose in Italia vanno così male anche perché tanti vogliono guadagnare facile senza prendersi le responabilità che (anche se la legge al momento non lo prevede) il senso comune suggerirebbe,..
 
Io non so se in Inghilterra le cose vadano in questo senso, di sicuro però so 3 cose :
1- In Italia non esiste nessuna responsabilità se l' inquilino e' insolvente ( meno male)
2-L'idea, secondo me è abominevole
3- Quando l'inquilino però paga l'agenzia partecipa agli utili
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top