celestino

Membro Junior
Privato Cittadino
ho subito un furto in appartamento con scasso della porta blindata.
Inviata denuncia di furto all'assicurazione tramite l'amministratore di condominio, la stessa rispondeva che avrebbe liquidato il danno della serratura solo dopo aver presentato la fattura della riparazione.
La stessa come previsto dal contratto inviava la somma all'amministratore del condominio il quale avrebbe dovuto bonificare l'importo al sottoscritto proprietari dell'appartamento.
A distanza di 2 mesi, dopo varie richieste l'amministratore di condominio ancora non ha provveduto a bonificarmi l'importo di mia spettanza,
Domanda come mi devo comportare per farmi bonificare l'importo di mia spettanza?
Grazie
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Devi ingaggiare un legale facendogli scrivere al tuo amministratore.

Il legale richiamerà le norme del contratto di assicurazione e metterà in mora l'amministratore della somma indicata, oltre al recupero spese.

E' fondamentale che tu possa dimostrare di aver chiesto i soldi all'amministratore o a mezzo P.E.C., o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, INFRUTTUOSAMENTE: diversamente, l'amministratore potrà rispondere al legale che tu non gli hai mai chiesto alcunché.
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno
Se può essere utile
Io ho chiesto di poter defalcare la cifra che mi spettava, per risarcimento di un danno subito, dal totale delle spese condominiali che erano in pagamento.
L’amministratore ha acconsentito e nel bonifico ne ho indicato la motivazione.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
per curiosità mia: avevate stipulato una polizza condominiale che copriva danni alle parti non comuni?
anche se così fosse, non mi è chiaro perchè la compagnia non abbia risarcito direttamente il danneggiato...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
per curiosità mia: avevate stipulato una polizza condominiale che copriva danni alle parti non comuni?
anche se così fosse, non mi è chiaro perchè la compagnia non abbia risarcito direttamente il danneggiato...

Se la polizza fosse condominiale, l'assicurazione metterebbe comunque il rimborso nelle mani dell'Amministratore, lasciando a quest'ultimo il compito di ripartirlo tra tutti gli aventi diritto in quanto danneggiati dal sinistro verificatosi.
 

celestino

Membro Junior
Privato Cittadino
L'amministratore di condominio, si rifiuta di rispondermi al telefono ed ai messaggi telefonici.
Attualmente è irreperibile.
Come mi devo comportare?
 

celestino

Membro Junior
Privato Cittadino
da giugno avrebbe dovuto darmi la somma di mia spettanza.
La cosa mi puzza un po'.
Inizialmente contattato come risposta "non ho ricevuto niente".
Contattata l'assicurazione la stessa confermava che aveva gia' versata la somma all'amministratore.
Conttatato di nuovo l'amministratore lo stesso affermava di essersi sbagliato e che la somma era stata accreditata sul conto del condominio.
Chiesto l'accredito sul mio conto corrente ai primi di luglio ed a oggi ancora non ho visto niente.
A pensar male a volte si indovina
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto