KLB

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno!
Equitalia ha messo un ipoteca giudiziale su tre appartamenti contro "a". Scopro che tra questi tre appartamenti c'è anche il mio, che non è più di proprietà di "a" che lo aveva già venduto a "b" due anni prima che Equitalia iscrivesse ipoteca. (E poi "b" lo ha venduto a me). Diffido Equitalia a togliere il mio appartamento da questa ipoteca. Non risponde ne si presenta in giudizio faccio una visura ipotecaria l'altro giorno e trovo una annotazione recente di Equitalia che adesso il mio appartamento e in "restrizione di beni". Leggendo il forum ho capito che si possono liberare degli immobili con lanrestrizoone. Quello che non mi è chiaro (sono anche andata a recuperare il titolo) e se c'è scritto nel titolo "Equitalia consente
la restrizione dei beni iscritti al catasto urbano del Comune di Milano (MI) e precisamente (qui c'è specificato il mio appartamento)" - quello che non mi è chiaro e' se questo vuole dire che adesso il mio appartamento e stato liberato oppure questi hanno spostato lipoteca sooo sul mio appartamento? Ringrazio!

trovo una annotazione recente di Equitalia che adesso il mio appartamento e in "restrizione di beni". Leggendo il forum ho capito che si possono liberare degli immobili con la restrizone. Quello che non mi è chiaro (sono anche andata a recuperare il titolo) e se c'è scritto nel titolo "Equitalia consente la restrizione dei beni iscritti al catasto urbano del Comune di Milano (MI) e precisamente (qui c'è specificato il mio appartamento)" - quello che non mi è chiaro e' se questo vuole dire che adesso il mio appartamento e stato liberato oppure questi hanno spostato lipoteca solo sul mio appartamento? Ringrazio!

A quanto ne so vuol dire che il tuo appartamento è stato liberato.

Come può Equitalia mettere un'ipoteca giudiziale su un appartamento di proprietà di c, per un debito di a??? Sarà un errore!!??!!

Si, e un errore perché la banca di a non aveva controllato che a non era più proprietario di quel bene. Lipoteca in se era inefficace ed ho fatto valere i miei diritti ma anizche togliere ipoteca poiché era su tre appartamenti hanno fatto restrizione. Mi pare di avere capito che se c'è scritto restrizione di beni su X vuole dire che X e libero grazie a quanto detto da Valeria e non viceversa.... per fortuna ....

Mi pare di avere capito che se c'è scritto restrizione di beni su X vuole dire che X e libero grazie a quanto detto da Valeria e non viceversa.... per fortuna ....
Sì, perché "restrizione" vuol dire che hanno ristretto l'ipoteca, togliendo l'immobile che non è più di "a" e lasciandovi solo gli altri beni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro