KLB

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno!
Equitalia ha messo un ipoteca giudiziale su tre appartamenti contro "a". Scopro che tra questi tre appartamenti c'è anche il mio, che non è più di proprietà di "a" che lo aveva già venduto a "b" due anni prima che Equitalia iscrivesse ipoteca. (E poi "b" lo ha venduto a me). Diffido Equitalia a togliere il mio appartamento da questa ipoteca. Non risponde ne si presenta in giudizio faccio una visura ipotecaria l'altro giorno e trovo una annotazione recente di Equitalia che adesso il mio appartamento e in "restrizione di beni". Leggendo il forum ho capito che si possono liberare degli immobili con lanrestrizoone. Quello che non mi è chiaro (sono anche andata a recuperare il titolo) e se c'è scritto nel titolo "Equitalia consente
la restrizione dei beni iscritti al catasto urbano del Comune di Milano (MI) e precisamente (qui c'è specificato il mio appartamento)" - quello che non mi è chiaro e' se questo vuole dire che adesso il mio appartamento e stato liberato oppure questi hanno spostato lipoteca sooo sul mio appartamento? Ringrazio!
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
trovo una annotazione recente di Equitalia che adesso il mio appartamento e in "restrizione di beni". Leggendo il forum ho capito che si possono liberare degli immobili con la restrizone. Quello che non mi è chiaro (sono anche andata a recuperare il titolo) e se c'è scritto nel titolo "Equitalia consente la restrizione dei beni iscritti al catasto urbano del Comune di Milano (MI) e precisamente (qui c'è specificato il mio appartamento)" - quello che non mi è chiaro e' se questo vuole dire che adesso il mio appartamento e stato liberato oppure questi hanno spostato lipoteca solo sul mio appartamento? Ringrazio!

A quanto ne so vuol dire che il tuo appartamento è stato liberato.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Come può Equitalia mettere un'ipoteca giudiziale su un appartamento di proprietà di c, per un debito di a??? Sarà un errore!!??!!
 

KLB

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, e un errore perché la banca di a non aveva controllato che a non era più proprietario di quel bene. Lipoteca in se era inefficace ed ho fatto valere i miei diritti ma anizche togliere ipoteca poiché era su tre appartamenti hanno fatto restrizione. Mi pare di avere capito che se c'è scritto restrizione di beni su X vuole dire che X e libero grazie a quanto detto da Valeria e non viceversa.... per fortuna ....
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi pare di avere capito che se c'è scritto restrizione di beni su X vuole dire che X e libero grazie a quanto detto da Valeria e non viceversa.... per fortuna ....
Sì, perché "restrizione" vuol dire che hanno ristretto l'ipoteca, togliendo l'immobile che non è più di "a" e lasciandovi solo gli altri beni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto