AlbyON

Membro Attivo
Professionista
Abbiamo deciso di revocare il mandato allo studio che amministra il condominio e affidarci ad altri.

Interpellati vari per avere preventivi e disponibilità la scelta si è concentrata su di uno studio che però a creato delle problematiche che non capisco se sono vere o se sono scuse per poter prendere il mandato un po più avanti non avendone la possibilità subito.

Il mandato scade il 30 novembre mentre la riunione di condominio viene effettuata verso metà dicembre.

Sapevo che per velocizzare il passaggio era possibile richiedere al vecchio amministratore una riunione per revocarne il mandato, per esempio 2-3 dicembre

Questo studio mi ha detto che questo comporterebbe il rischio di penali, oltre a tutte le difficoltà di fare la raccomandata con tutti i nominativi, etc.

C'è del vero in questo o potrebbe essere una scusa per fare le cose più avanti?
Sapevo che indurre una riunione tramite raccomandata non era poi così complicato, o mi sbaglio?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il mandato scade il 30 novembre mentre la riunione di condominio viene effettuata verso metà dicembre.
Non capisco che problema ci sia.
Nella riunione di dicembre nominerete il nuovo amministratore : non cambia nulla per 15 giorni, tanto comunque serve tempo per il passaggio di consegne.

Sapevo che per velocizzare il passaggio era possibile richiedere al vecchio amministratore una riunione per revocarne il mandato, per esempio 2-3 dicembre
Si può richiedere una assemblea, con le procedure dell’art. 66 disp. art. c.c. .
Ma non è obbligato a convocarla quando volete voi, ma solo a mandare le convocazioni entro 10 giorni dalla richiesta.
Questo studio mi ha detto che questo comporterebbe il rischio di penali, oltre a tutte le difficoltà di fare la raccomandata con tutti i nominativi, etc.
Penali ? No, se si cambia amministratore a mandato scaduto.
La raccomandata ai condomini si fa se, dopo aver richiesto assemblea all’amministratore, lui non la convoca.
Forse hai capito male.
Sapevo che indurre una riunione tramite raccomandata non era poi così complicato, o mi sbaglio?
Sbagli
 

AlbyON

Membro Attivo
Professionista
Non capisco che problema ci sia.
Nella riunione di dicembre nominerete il nuovo amministratore : non cambia nulla per 15 giorni, tanto comunque serve tempo per il passaggio di consegne.


Si può richiedere una assemblea, con le procedure dell’art. 66 disp. art. c.c. .
Ma non è obbligato a convocarla quando volete voi, ma solo a mandare le convocazioni entro 10 giorni dalla richiesta.

Penali ? No, se si cambia amministratore a mandato scaduto.
La raccomandata ai condomini si fa se, dopo aver richiesto assemblea all’amministratore, lui non la convoca.
Forse hai capito male.

Sbagli
grazie per le risposte, è dunque come procedura più semplice attendere la riunione di condominio 'naturale' senza richiederla
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto