U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Cioè se l'agenzia fosse stata in buona fede fin dall'inizio non avrebbe preso in carico l'onere della vendita

L'agenzia riceve INCARICHI DI VENDITA. A suo insindacabile giudizio, può non accettare di farsene carico. In questo caso l'Agenzia, consapevole della presenza di abusi insanabili, ha riconosciuto l'esigenza della proprietà di vendere questo immobile, e lo ha pubblicizzato elencando - senza risparmio - tutte le anomalie presenti: se così non fosse, non saresti qui a raccontarcele.
Quindi non è una truffa.
Sei consapevole di tutte le problematiche. Nel TUO caso, non intendi accollarti questo immobile. Nel caso di un altro Pinco Pallino qualsiasi, è possibile che - nonostante gli abusi - egli decida di acquistare, magari con un forte sconto facendo leva proprio sulle anomalie presenti e non risolvibili facilmente.
 

ngrz

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se ti hanno dato le informazioni (la casa ha degli abusi che non sono sanabili) mi spieghi dove cavolo sta la truffa? Ce l'avete sempre in bocca questa parola ma mai a proposito.

Quindi praticamente tu mi stai dicendo che se qualcuno viene a vendermi la cocaina e mi dice 'guarda che questa è cocaina però te la puoi comprare lo stesso dichiarando che è calcestruzzo in polvere puoi averla!!1!1!!111!1!!!!' allora è in buona fede?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Quindi praticamente tu mi stai dicendo che se qualcuno viene a vendermi la cocaina e mi dice 'guarda che questa è cocaina però te la puoi comprare lo stesso dichiarando che è calcestruzzo in polvere puoi averla!!1!1!!111!1!!!!' allora è in buona fede?

Non confondere la cocaina con un immobile pieno di difetti.
L'agenzia ti ha detto: c'è un immobile, pieno di abusi, il perito farà finta di niente, tu però sappi che gli abusi ci sono e che non te ne libererai facilmente, se ti va puoi comprare a tuo rischio e pericolo, non sarà il perito a fermarti, perché firmerà bendato.
Poi tu valuti se è il caso di correre qualche rischio oppure se chiamarti sdegnosamente fuori da questa messa in scena.

Faccio leva sul fatto che di inganno si può parlare se nessuno ti dice niente, e tu per i fatti tuoi vieni a scoprire che il soffitto è alto 2 metri e 10 centimetri, che c'è una cucina al posto del bagno, un bagno al posto del salotto, e un salotto al posto della cucina, che ci sono 5 finestre anziché 2, che c'è un cancello esterno anziché il nulla come risulta da planimetria catastale.

Tale immobile è affetto da difformità urbanistiche e catastali per cui ho firmato un allegato in cui esprimo la volontà di acquistare tale immobile nello stato in cui si trova

La frase chiave di tutto è questa. La prima cosa che t'ha detto l'agenzia, è che ci sono DIFFORMITA' URBANISTICHE E CATASTALI. A questo punto, visto che sei una persona retta e corretta, già avresti saputo da subito cosa fare. Non dovresti nemmeno essere mai arrivato a scrivere questo thread.
 

ngrz

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non confondere la cocaina con un immobile pieno di difetti.
L'agenzia ti ha detto: c'è un immobile, pieno di abusi, il perito farà finta di niente, tu però sappi che gli abusi ci sono e che non te ne libererai facilmente, se ti va puoi comprare a tuo rischio e pericolo, non sarà il perito a fermarti, perché firmerà bendato.
Poi tu valuti se è il caso di correre qualche rischio oppure se chiamarti sdegnosamente fuori da questa messa in scena.
OK però se acquistare l'immobile comporta sanzioni amministrative e penali (possibili qualora acquistato) e per averlo significa commettere degli illeciti, dettati dalla stessa agenzia (tipo mandare qualcuno a ripristinare tutto prima della venuta del perito, andare a dichiarare eventualmente il falso davanti a notaio in termini di dichiarato in atto facendo sparire assegni e sullo stato immobile), converrai con me che stia svolgendo istigazione coattiva a comportamenti illeciti o no?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
converrai con me che stia svolgendo istigazione coattiva a comportamenti illeciti o no?

SE L'IMMOBILE TI PIACE DA IMPAZZIRE, l'agenzia ti ha detto che - PUR CONSAPEVOLE DEI GRAVI PROBLEMI CHE GRAVANO SULL'IMMOBILE - potrai contare sui loro magheggi per rogare in tranquillità.
Ma se prima firmi un documento dove dichiari di accettare tutto nello stato (pessimo) in cui si trova, e poi ci ripensi, il problema non è l'agenzia (che tutto ha fatto, fuorché mancare di trasparenza), ma semmai il problema sei tu che - a ragione veduta, seppure con troppo ritardo - cambi idea.
 

ngrz

Membro Ordinario
Privato Cittadino
SE L'IMMOBILE TI PIACE DA IMPAZZIRE, l'agenzia ti ha detto che - PUR CONSAPEVOLE DEI GRAVI PROBLEMI CHE GRAVANO SULL'IMMOBILE - potrai contare sui loro magheggi per rogare in tranquillità.
Ma se prima firmi un documento dove dichiari di accettare tutto nello stato (pessimo) in cui si trova, e poi ci ripensi, il problema non è l'agenzia (che tutto ha fatto, fuorché mancare di trasparenza), ma semmai il problema sei tu che - a ragione veduta, seppure con troppo ritardo - cambi idea.

'Contare sui loro magheggi', quindi un'agenzia immobiliare pur di vendere arriva a fare i magheggi(?)
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
'Contare sui loro magheggi', quindi un'agenzia immobiliare pur di vendere arriva a fare i magheggi(?)

Se compri un cavallo zoppo e ti viene detto sin dall'inizio che è zoppo, io non vedo dove sta il problema. L'agenzia è stata invece corretta perché ti ha detto: "Guarda, gravano un sacco di problemi su questo immobile, ma se decidi di immolarti e fartene carico tu per sempre, ti aiuteremo a diventare proprietario".
Sta a te decidere - ripeto - se allontanarti sdegnato, oppure se dire, "OK, accetto!".

un'agenzia immobiliare pur di vendere

Un'agenzia ha l'incarico di vendere. Lo so che ti sembra strano. Vende di tutto. Anche casolari diroccati, da buttare giù e rifare daccapo. Sì, quelli che vedi dal treno col cartellone "Vendesi" e il numero di cellulare a caratteri cubitali, e che stanno lì da vent'anni perché nessuno li vuole. Se l'agenzia trova uno che vuole farsi carico di tutti i problemi dell'immobile, l'agenzia indirizza la vendita.
 

ngrz

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Perfetto ok, ho revocato formalmente prima di andare oltre perchè la situazione non mi piace. Perderò caparra? ok va bene ma almeno non avrò pesi sulla coscienza.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Perfetto ok, ho revocato formalmente prima di andare oltre perchè la situazione non mi piace. Perderò caparra? ok va bene ma almeno non avrò pesi sulla coscienza.

La situazione è a dir poco torbida. Bene hai fatto a tirarti indietro. Ti auguro di non perdere nessuna caparra.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quindi praticamente tu mi stai dicendo che se qualcuno viene a vendermi la cocaina e mi dice 'guarda che questa è cocaina però te la puoi comprare lo stesso dichiarando che è calcestruzzo in polvere puoi averla!!1!1!!111!1!!!!' allora è in buona fede?
No, ti sto dicendo che nel tuo esempio chi ti vende cocaina non ti ha truffato, casomai ti ha proposto di essere complice in qualcosa di illegale.
Esempio di truffa: "compra pure tranquillo, la casa è a posto ed è di proprietà del sig. Rossi che incasserà la caparra", nella realtà la casa non è di proprietà di Rossi e chi te la vende scappa con la caparra.
Esempio di non truffa: "la casa ha degli abusi, firma qui dove dichiari che te l'ho detto, davanti al notaio dovrai dichiarare che la casa è a posto"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto