Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi sembra una di quelle classiche situazioni dove l'"agente immobiliare" (o presunto tale) non avendo l'iscrizione e quindi non potendo firmare il modulo, lo ha fatto firmare successivamente al titolare dell'agenzia o ad un collega munito di titolo. Tu quindi dovresti avere la tua copia priva della firma del mediatore, però lui si trova con un originale validamente firmato da entrambi, ma non dal presunto mediatore ma bensì da un vero mediatore. Non ti trovi quindi in una situazione facilmente difendibile.

Ma mi sorge una domanda, è venuto a casa tua? o comunque eravate fuori dai locali commerciali? Poichè in questo caso sei maggiormente tutelato.

I contratti negoziati a distanza o fuori i locali commerciali con l’entrata in vigore del d.lgs. 21/2014 introducono nuovi obblighi e responsabilità precontrattuali a carico del professionista. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto negoziato fuori dai locali commerciali senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni, se prima della stipula del contratto, il professionista/venditore non ha fornito al consumatore le corrette informazioni circa la possibilità di recedere dal contratto, i termini e le procedure, il tempo utile per esercitare tale diritto passa dai 14 giorni iniziali a 12 mesi.
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Si è pentito dopo pochi giorni e da allora ha iniziato a cercare un qualunque appiglio per annullare tutto senza pagare penali. Certa gente che fa perdere tempo agli altri, la odio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto