• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Linoterry

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno volevo sapere se un contratto di mediazione si può disdire dopo 11 giorni causa mancata firma e timbro della agenzia sul contratto con una raccomandata di ritorno grz

francesca63

Membro storico (ex agente)
Privato Cittadino
Spiega meglio: cosa intendi per “mancata firma” ?
Non vi siete accordati di persona ?
Perché hai cambiato idea ?

Linoterry

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dopo 11 giorni... Manco l'inchiostro hai fatto asciugare che hai cambiato idea
Mah
Ho cambiato idea xche in 11 giorni nessun appuntamento e poi l immobile nn e stato pubblicizzato da nessuna parte ancora più grave è che il presunto agente immobiliare e sprovvisto di patentino immobiliare

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho cambiato idea xche in 11 giorni nessun appuntamento
Beh certo...in 11 giorni avrebbe dovuto venderlo e rivenderlo almeno 3 volte
che il presunto agente immobiliare e sprovvisto di patentino immobiliare
se il presunto agente immobiliare lavora da solo....puoi anche mandarlo a quel paese senza giustificazioni... ma ne dubito assai....che lavora da solo

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E fagliela mettere questa firma, no? A chi lavora può capitare di fare un errore...

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi sembra una di quelle classiche situazioni dove l'"agente immobiliare" (o presunto tale) non avendo l'iscrizione e quindi non potendo firmare il modulo, lo ha fatto firmare successivamente al titolare dell'agenzia o ad un collega munito di titolo. Tu quindi dovresti avere la tua copia priva della firma del mediatore, però lui si trova con un originale validamente firmato da entrambi, ma non dal presunto mediatore ma bensì da un vero mediatore. Non ti trovi quindi in una situazione facilmente difendibile.

Ma mi sorge una domanda, è venuto a casa tua? o comunque eravate fuori dai locali commerciali? Poichè in questo caso sei maggiormente tutelato.

I contratti negoziati a distanza o fuori i locali commerciali con l’entrata in vigore del d.lgs. 21/2014 introducono nuovi obblighi e responsabilità precontrattuali a carico del professionista. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto negoziato fuori dai locali commerciali senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni, se prima della stipula del contratto, il professionista/venditore non ha fornito al consumatore le corrette informazioni circa la possibilità di recedere dal contratto, i termini e le procedure, il tempo utile per esercitare tale diritto passa dai 14 giorni iniziali a 12 mesi.

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Si è pentito dopo pochi giorni e da allora ha iniziato a cercare un qualunque appiglio per annullare tutto senza pagare penali. Certa gente che fa perdere tempo agli altri, la odio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, ho un quesito da porre: sono socio accomandatario di una società sas con oggetto sociale la mediazione immobiliare. Contemporaneamente posso essere socio accomandante di un'altra società sas con oggetto sociale la ristrutturazione di immobili?
Alexpa80 ha scritto sul profilo di francesca63.
Ciao Francesca, scusami.
Domani avrò il preliminare davanti al notaio.
Ancora non ho la delibera definitiva del mutuo.
L'agente mi ha chiesto già la provvigione.
Ma non si ottiene alla delibera definitiva?
Anche il consulente mi ha detto che la mia attualmente non é una delibera definitiva.
Grazie anticipatamente
Alto