Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Vi informo che il nuovo acq nn e in odore ne di fallimento ne di segnalazioni penali. Credo che il problema sia solo che la banca ha chiesto al vecchio proprietario di metterla in contatto col nuovo. Il vecchio ha risposto: Avete un atto ove sono riportati tutto i dati chiamatelo convocatelo...insomma vedete voi io mica ci mangio insieme. Da li pare sia scattsto il tutto. La mancata codifica effettiva del nuovo proprietario . Ma ora la banca e attaccata da 2 fronti e per il momento se ne sta li.... Tranquilla.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Vi informo che il nuovo acq nn e in odore ne di fallimento ne di segnalazioni penali. Credo che il problema sia solo che la banca ha chiesto al vecchio proprietario di metterla in contatto col nuovo. Il vecchio ha risposto: Avete un atto ove sono riportati tutto i dati chiamatelo convocatelo...insomma vedete voi io mica ci mangio insieme. Da li pare sia scattsto il tutto. La mancata codifica effettiva del nuovo proprietario . Ma ora la banca e attaccata da 2 fronti e per il momento se ne sta li.... Tranquilla.

Tutto cio' non potevi scriverlo prima?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ho detto credo, lo stiamo desumendo noi ora. Ufficialmente ancora nn si sono espressi.

Scusa la mia pignoleria, scrivi "non e' in odore ne di fallimento ne di segnalazioni penali" ...."ma credo che il problema sia solo che......."
Come fai ad escludere una cosa se non sai ancora la verità ma soprattutto ritieni sia valida quella labile spiegazione?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
orse ho interpretato male la frase di Roby al post 24?
"Per ora la banca è quindi attaccata su 2 fronti e hanno fatto sapere tramite i loro legali che sono fermi ( precetto, pignoramento. ecc ecc)"
Quello che la banca fa una volta per lei risolto il contratto di mutuo, è il precetto e il conseguente pignoramento. Si son fermati dopo che le 2 parti hanno scritto. Per ora è tutto in sospeso. Strana situazione.
Mi ripeto, quello che so per certo è che la nuova parte acq, non è in odore di fallimento ecc anzi molto solvibile ( infatti ha pagato e vuole pagare ha eseguito anche lavori all' immobile) la vecchia parte probabilmente è a rischio di fallimenti o pignoramenti, ma a che pro intervenire quando i soldi cmq li prendi??
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Quello che la banca fa una volta per lei risolto il contratto di mutuo, è il precetto e il conseguente pignoramento. Si son fermati dopo che le 2 parti hanno scritto. Per ora è tutto in sospeso. Strana situazione.
Mi ripeto, quello che so per certo è che la nuova parte acq, non è in odore di fallimento ecc anzi molto solvibile ( infatti ha pagato e vuole pagare ha eseguito anche lavori all' immobile) la vecchia parte probabilmente è a rischio di fallimenti o pignoramenti, ma a che pro intervenire quando i soldi cmq li prendi??

Vediamo se capisco: entrambi i soggetti sono legati in solido col mutuo, la banca riceve segnalazioni di insolvenza in capo ad uno dei due soggetti (venditore) e risolve il contratto di mutuo rifiutando di incassare dal 2° soggetto(acquirente).
Mi viene il dubbio che non abbiano verificato che il soggetto segnalato di inadempienze non sia quello che paga ma un altro oppure che nessuno si prenda la responsabilità di "affidare" l'acquirente senza la garanzia efficace del primo soggetto (venditore).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto