1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Frank Surax

Frank Surax Membro Junior

Privato Cittadino
    Ciao!
    Volevo chiedervi una semplice informazione.
    Io ho un tasso agevolato riguardo il mutuo con una banca X,cui però pago perizia,notaio,etc...
    In caso decidessi di accollarmi il mutuo del costruttore invece,per una casa che stò comprando su cui grava una frazione di ipoteca (la casa fa parte di un palazzo nuovo su cui grava ipoteca/mutuo chiesto dal costruttore per i lavori),quindi risparmiando soldi di notaio,perizia...dopo posso surrogarlo verso la banca X?
    Oppure l'accollo è diverso da un semplice mutuo e quindi la prassi è differente?

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Certo che puoi surrogare.

3. Frank Surax

Privato Cittadino
    Ah,ok...c'è anche un minimo di mesi per cui devo aspettare prima di fare surroga?
    Tipo,se mi dicono che prima di 2 anni non posso surrogare...è giusto?

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    si lo leggerai nel contratto di mutuo

5. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    La banca X in fase di surroga comunque effettuerà nuovamente la perizia sull'immobile. E' possibile che per la surroga le condizioni siano lievemente differenti rispetto a quelle di un mutuo ex-novo. Informati anche di questo.

6. Frank Surax

Privato Cittadino
    ah ok...grazie mille.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina