Grazie mille Giuseppe per la tua risposta. Lo so che la cosa migliore è attendere la scadenza però è come una spada di Damocle. Pensi che posso rifiutare una proposta a prezzo pieno legata a un mutuo ? Pensi che posso rifiutare una che può arrivare lunedì 14 dicembre e mi obbliga a fare i lavori, la sanatoria, il ricatastamento in modo velocissimo perché la banca dell’acquirente deve avere la situazione catastale apposta quasi immediatamente ? E sì accetto la proposta il 28 dicembre (perché mi ha detto l’AI che non posso rifiutare), devo fare il rogito al massimo il 28 giugno, senza avere cura che sono in struttura curativa durante la totalità di giugno e non posso fare il trasloco prima dell’estate… non dormo più. Vorrei avere un acquirente senza mutuo per avere tempo per fare tutto e andare via fin agosto inizio settembre e mi sembra che non è possibile senza dí uscire del incarico.Nel rapporto contrattuale con l'agenzia in Italia sei un consumatore, che è tutelato come figura da un preciso codice, pertanto puoi rifiutare qualsiasi proposta, anche a proposte a prezzo pieno se il metodo di pagamento non ti convince o per qualsiasi altro ragionevole motivo
La cosa migliore da fare è attendere che l'incarico scada. Però attenzione a pensare che l'immobile sia sottovalutato, se lo fosse avresti offerte in contanti, non con mutuo totale, chi ti ha detto che sia sottovalutato?