1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. matteobalotelli

    matteobalotelli Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Sono interessato ad acquistare una casa all'asta, questa casa ha dei piccoli abusi, io vorrei comprarla pulita e mi hanno detto che quando la casa esce dall'asta si riaprono i termini del condono, il fatto è che la casa è stata edificata con licenza nel 2000 in una zona vincolata quindi volevo capire se si riaprissero i termini di tutti condoni quindi anche 83 93 oppure solo 2003, grazie mille per le risposte.
     
  2. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    Intanto ti dovresti accertare dell'entità degli abusi, magari se sono piccoli come dici tu potrebbbero essere sanabili senza dover ricorrere al condono, con un semplice accertamento di conformità.
    Fai verificare lo stato della pratica edilizia da un tecnico competente e ti saprà dire cosa puoi fare e in che modo ti devi comportare. Poi deciderai eventualmente se vale la pena acquistarla.
    Quanto alla possibilità che si possano riaprire i termini di un eventuale condono (quello del 2003), credo che la vendita all'asta in qualche modo ti faccia salvo da abusi non sanabili: chi te la vende dovrebbe dartela "in regola" e se chi te la vende è il tribunale, come in questo caso, sei garantito per lo stato di fatto.
    Spero di esserti stato utile.
     
  3. aimiki

    aimiki Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Gli abusi edilizi non vengono sanati con l'acquisto della casa all'asta, la vendita all'asta è solo una delle tante modalità che non sana alcun vizio, semmai dovresti vedere se nell'ordinanza di vendita è già stata chiesta la concessione edilizia o la sanatoria e quanto è stato previsto per il pagamento di essa. Se avessi dubbi scrivi pure
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina