Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un area condominiale chiusa con accesso pedonale più passo carraio, le autorimesse sono sotto il corpo di fabbrica, costruzione del 1980 il permesso a costruire riportava solo il nome della strada, via Antonio, successivamente veniva dato anche il n. civico 3, dopo anni la strada privata e diventata pubblica ed il comune a rinominata la strada in Giovanni n. Nel mio atto di acquisto sia l'abitazione che l'autorimessa risulta essere in via Giovanni n. 4 gia via Antonio n3. Il comune a notificato all'amministratore che le solo autorimesse devono avere il n. civico 6 poichè il cancello passo carraio non è in linea con il cancello passo pedonale, quindi provvedere alla rettifica catastale. Mi risulta strano questa variazione, e non la trovo logica per il fatto che il n. civico 4 è riferito al corpo di fabbrica di conseguenza come si puo assegnare un n. civico diverso dato che l'autorimessa e sotto al corpo di fabbrica?
Vi allego una piantina.
 

Allegati

  • Piantina.jpg
    Piantina.jpg
    21,8 KB · Visualizzazioni: 5
quindi è corretto che abitazioni ed autorimesse nel tuo caso abbiano due numeri civici esterni differenti.
Quindi il comune da sempre ha sbagliato dato che fino ad oggi abitazione e autorimessa avevano lo stesso n. civico assegnato dal comune stesso sia quando era una strada privata e successivamente quando è diventata pubblica....per la la notifica al catasto adesso ce da sostenere delle spese...
 
Quando si accede a da strada privata il civico esterno unico era corretto poiché l' accesso da strada pubblica era unico.
Da verificare se la modifica alla numerazione civica presente in catasto si possa fare anche da soli tramite contact center.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top