gtgt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mia moglie deve cercare e acquistare un appartamento nella nostra città per conto di sua madre in vista del suo trasferimento qui.
La ricerca, la scelta e l'acquisto verranno effettuati da mia moglie, perché sua madre vuole trasferirsi e traslocare solo ad acquisto avvenuto.
So che esiste la procura speciale ad acquistare, ma deve essere circostanziata e contenere la descrizione dell'immobile da acquistare.
Mi confermate questa informazione?
La procura ad acquistare può essere meno specifica, senza indicazione di un immobile preciso?

Si potrebbe ovviare facendo fare la procura solo ad appartamento trovato, ma mia suocera e mia moglie si incontreranno solo nel periodo natalizio e non si fidano di spedire un'eventuale procura per posta.

Grazie mille per qualsiasi risposta
 
M

marcellogall

Ospite
Credo si possa fare una procura speciale stabilendo un massimo di spesa, la zona e la grandezza minima e massima dell'appartamento, senza specificare dati catastali o altro. Trattandosi di madre e figlia non ci dovrebbero essere problemi.
Comunque qualsiasi notaio ti scioglierà eventuali dubbi.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
La spedisci in corriere espresso eventualmente dopo aver concluso una trattativa e quindi dopo avere già tutti gli estremi dell'immobile da acquistare. La proposta la sottoscriverà tua moglie per persona da nominare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto