• Creatore Discussione Utente Cancellato 78455
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 78455

Ospite
Buongiorno a tutti,
sto conducendo una ricerca sul mercato immobiliare italiano. Vorrei avere le seguenti informazioni:

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

A quanto ammontano i costi per una tipica transazione di vendita?
a. Tasse sulla transazione?
b. Spese notarili?
c. Commissioni di deposito (nel caso vengano presi in deposito i soldi dell'acquirente in attesa di concludere la transazione)?
d. Altre commissioni?
e. Quanto costa per un'agenzia all'anno la pubblicizzazione su Immobiliare.it e su Casa.it?
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A quanto ammontano i costi per una tipica transazione di vendita?
Buongiorno a tutti,
sto conducendo una ricerca sul mercato immobiliare italiano. Vorrei avere le seguenti informazioni:

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

A quanto ammontano i costi per una tipica transazione di vendita?
a. Tasse sulla transazione?
b. Spese notarili?
c. Commissioni di deposito (nel caso vengano presi in deposito i soldi dell'acquirente in attesa di concludere la transazione)?
d. Altre commissioni?
e. Quanto costa per un'agenzia all'anno la pubblicizzazione su Immobiliare.it e su Casa.it?
Ci sono troppe variabili che determinano le spese per l'acquisto di un immobile
Dipende se si tratta di acquisto tra persone fisiche o giuridiche
immobile ad uso residenziale o strumentale
acquisto prima casa o seconda
acquisto nuova costruzione o usato
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Le domande, tutte, sono assai generiche, l'unica risposta seria che si può dare è "dipende".

Se vuoi che ti aiutiamo, meglio se ci spieghi bene l'obiettivo di queste domande.
 
U

Utente Cancellato 78455

Ospite
Mi servirebbe sapere a quanto ammontano i costi medi in caso di compravendita di una casa di circa 250.000 euro usata (non prima casa)
So che le domande sono generiche ma mi servirebbe solo avere un'idea generale per una ricerca che sto effettuando di confronto tra i vari paesi europei.
Grazie per l'aiuto!
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Pagherai l'imposta di registro del 9% calcolata sulla rendita catastale dell'immobile moltiplicata per 128.
Pagherai l'onorario del Notaio che è l'unica variabile ( dipende quanto costa)
Pagherai la provvigione all'agenzia se te ne sei avvalso
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sempre che l'immobile non venga venduto da azienda: in quel caso si applica l'IVA...


agenzia immobiliare Jarabe de palo: depende, de que depende? de segun como se mire todo depende... depende, todo depende.... :sorrisone:
Era esattemente quello che gli avevo scritto all'inizio della discusione. Poi si è rifatto sotto con l'ultimo post e ho dato per scontato che sia una transazione tra persone fisiche.
Cmq Immobiliare Jaribe De Palo mi fa morire 🤣 🤣 🤣 🤣
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto